Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Novembre 2020

San Gregorio di Catania - Potatura aree a verde e decespugliamento finalizzato alla prevenzione antincendi

Un mese di lavoro, 5 operai al giorno, e 20 mila euro  circa di fondi comunali  investiti per la “manutenzione del verde pubblico – servizio finalizzato a garantire condizioni di sicurezza  in tema di rischio incendio e per ripristinare condizioni di igiene e decoro urbano atte a garantire la pubblica incolumità”.  Attraverso una specifica determina dirigenziale dell’area tecnica comunale lavori pubblici sono stati infatti affidati ad una ditta specializzata i lavori attraverso i quali si sta provvedendo a decespugliare tutte le aree a verde e le zone comunali dove potrebbe sussistere il pericolo di incendio.  Nella zona nord del territorio la suddetta pulizia è in corso di ultimazione ed è già iniziata anche quella della zona sud, partita dal Parco di Via Brenta, Via Adige e le Ville del Noce. L’intervento fa seguito all’Ordinanza Sindacale numero 11 dell’11/05/2012, che riguarda la prevenzione incendi nel periodo estivo. Attraverso il decespugliamento delle aree comunali, la potatura delle Piazze cittadine e delle altre aree a verde, le vie più trafficate e di quelle a più alta densità abitativa, nonché le aree pertinenziali delle scuole, del centro diurno, della casa protetta e del campo sportivo si elimina così il pericolo che si possano creare e propagare  incendi nel periodo estivo, ma soprattutto si da anche maggiore decoro alla cittadina.

L’azione è anche finalizzata alla tutela igienico sanitaria del territorio del Comune di San Gregorio di Catania.

“Anche quest’anno stiamo provvedendo al servizio di potatura e decespugliamento di tutte le aree a verde del paese partendo dalle piazze principali per poi intervenire anche negli spazi più piccoli compresi i camminamenti per dare maggiore decoro e pulizia. – ha specificato il Sindaco Avvocato Remo Palermo - Saranno anche interessati i terreni di proprietà dell’ente che verranno decespugliati per  maggior sicurezza in termini di salvaguardia secondo quanto previsto dall’ordinanza sindacale di prevenzione dagli incendi. L’intervento coinvolge anche la Villa Comunale ed i Parchi delle Ville del Poggio”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI