Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Febbraio 2021

“Catania... in Prima”: al via le manifestazioni estive con numerosi eventi nel fine settimana

Al via gli appuntamenti del cartellone “Catania... in Prima” voluto dal sindaco Raffaele Stancanelli per animare l'estate in città di arte, cultura, musica, sport e intrattenimento all'insegna della solidarietà. Domani sabato 23 giugno alle ore 21 il Palazzo Platamone, nella Corte Mariella Lo Giudice, inaugura la stagione estiva con un grande evento: la rassegna organizzata dal Teatro Massimo Bellini di Catania "Il cielo sopra il Bellini", Sicilia sognata tra musica e parole, con Pippo Pattavina ed Ezio Donato e l'Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, direttore Edoardo Catalanotto. Le musiche saranno di Verdi, Mackerras, Mascagni, Wolf-Ferrari, Bellini e i testi di Buttitta, Camilleri, Sciascia, Quasimodo, Verga, Tomasi da Lampedusa, Pirandello. L'ingresso è a pagamento.

Nella stessa serata, alle ore 20, il Museo del Mare di Ognina propone la conferenza spettacolo dal titolo " Mostri, delfini e sirene nel racconto del mare", a cura di Gabriella Vergari, autrice di "Species. Bestiario del Terzo Millennio". Per i più piccoli, in piazza Montessori già dalle 17,00, e sino alle 20,30, è in programma la rassegna "Momenti di spensieratezza" con l' animazione "Bueno Animazine", mentre dalle 20.30 spazio al museo della marionettistica di "Nino Insanguine" con Storia, Musica e Poesia di Catania Mia.

Domenica 24 giugno, sempre in piazza Montessori, dalle 10 alle 20 continuano i "Momenti di spensieratezza" per bambini con l'iniziativa “Tutti a giocare con la bici e il pallone.

“Un fine settimana di eventi importanti -ha commentato il sindaco Stancanelli- per accontentare tutti i gusti e soprattutto per riscoprire in questa calde sere d'inizio estate la nostra Città nei suoi luoghi più belli . Catania si anima di Festa per questa estate catanese dove le famiglie i bambini in particolare sono i protagonisti di questa stagione di rinascita e cambiamento, all’insegna della sobrietà e della partecipazione”

Lunedì 25 Palazzo Platamone, sempre nella Corte Mariella Lo Giudice, ospita la serata evento “Sul precariato si cambia musica", a cura della FLC CGIL di Catania, mentre Villa Pacini fa da cornice dalle ore 19 alle 22 al “Salotto Pubblico” a cura dell'Arcigay di Catania.

Bisogna attendere martedì 26 giugno per ritrovare, alle ore 21, l'attesa apertura alla città del Teatro Greco Romano con la produzione del Teatro Stabile di Catania “Ifigenia in Aulide”, di Mircea Eliade, per la regia di Gianpiero Borgia, con Franco Branciaroli, Eva Riccobono, David Coco. Lo spettacolo sarà in scena sino al 4 luglio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI