Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Belpasso - Intesa tra Comune e Anpec

Siglato, negli scorsi giorni, a Belpasso un protocollo d’intesa tra l’Ufficio dell’Assessorato ai servizi sociali dell’Ente e l’associazione dei pedagogisti clinici – ANPEC Sezione Provinciale di Catania, nelle persone del sindaco Alfio Papale e del Direttore del Consiglio dell’Ordine interno ANPEC, Walter Siragusa. L’iniziativa si sviluppa dalla volontà dell’Assessorato di operare in termini di prevenzione primaria e secondaria sul disagio di bambini, adolescenti, come investimento sulla salute dei cittadini di Belpasso e considerata l’opportunità di diffondere, migliorare e promuovere una cultura educativa a favore degli alunni, dei genitori e delle famiglie.

L’Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici - Sezione Provinciale di Catania -   attraverso i propri Pedagogisti Clinici volontari si impegnerà a collaborare con gli organismi del sistema educativo scolastico, familiare, genitoriale e formativo per fornire attività di consulenza pedagogico-clinica finalizzate a sostenere percorsi innovativi per il successo formativo di tutti gli alunni e delle agenzie educative coinvolte; elaborerà, in cooperazione con le singole scuole, progetti finalizzati a promuovere “Formazione” rivolta al Personale Docente di ogni ordine e grado, “Sostegno alla Genitorialità” per le Famiglie degli utenti, consulenza a tutti gli Operatori Scolastici, Sportelli d’Ascolto.

Il Comune di Belpasso, su indicazione dell'ufficio Servizi Sociali, invece, si impegnerà ad individuare, elaborare e fornire a diffondere nelle scuole, nelle società sportive del settore giovanile/scolastico e presso le altre agenzie educative territoriali copia del protocollo; metterà a disposizione del Pedagogista Clinico un locale ufficio nelle ore e nei giorni concordati con il Dirigente dei Servizi Sociali, per gli adempimenti inerenti allo svolgimento della propria attività professionale; porrà il patrocinio su eventuali convegni in riferimento al protocollo d’intesa, mettendo a disposizione le proprie risorse logistiche per la realizzazione dell’evento.

Il Protocollo d’Intesa ha durata di anni tre con l’opportunità di apportare eventuali modifiche ove necessario e la possibilità di ratificarlo e/o di rinnovarlo per i successivi tre anni.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI