Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Agosto 2019

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:126 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1089 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:981 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:3661 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1423 Crotone

Maria Taglioni: 11 diplom…

Giu 24, 2019 Hits:1470 Crotone

Giuseppe Castagnino nomin…

Giu 14, 2019 Hits:1759 Crotone

Acitrezza - Gran successo della 23° edizione della “Sagra del pesce spada di San Giovanni”

23° 'sagra del pesce spada di san giovanni'.1

 

Gran successo per la 23° edizione della “Sagra del pesce spada di San Giovanni”, che si è svolta ad Acitrezza nel fine settimana appena trascorso nell’ambito del programma degli eventi in occasione dei festeggiamenti in onore del Patrono San Giovanni Battista.

Il buon pesce spada, cucinato sapientemente dagli esperti cuochi della Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista e dalla Confraternita San Giovanni Battista, è andato letteralmente a ruba (circa 6.000 porzioni), insieme all’insalata fresca, al “pane di casa” ed a fiumi di vino bianco dell’Etna e bevande.

A rendere più accogliente l’anfiteatro naturale dello Scalo di alaggio, l’atmosfera di tradizione con l’interessante mostra – mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, ed il suggestivo sfondo del porto vecchio con il mare dei Ciclopi.

Ed alla fine delle tre serate applausi e consensi unanimi per gli organizzatori della manifestazione, ma in particolare per la ditta “Valpesce” dei fratelli Nino e Pippo Valastro che ha fornito l’ottimo “spado”, per la bontà dell’insalata fresca della “Icodor Bellafresca” di Aci Catena, per le rinfrescanti bibite di “Sibat Tomarchio” di Acireale e della “Sibeg Coca cola” di Catania, per il buon pane preparato dai panifici “Stagnitta”, “San Giovanni Battista”, e “Fornaio di Trezza”. Il tutto confezionato o trattato con stoviglie monouso della “Dacca” di Aci Catena, storico sponsor dell’evento culinario.

« Siamo davvero soddisfatti per l’ottimo successo registrato, e soprattutto per aver ottenuto plauso e gradimento da parte del pubblico, che anche quest’anno non ha voluto perdere quest’appuntamento di inizio estate – affermano gli organizzatori.

Desideriamo, infine, ringraziare l’amministrazione comunale di Aci Castello, con in testa il sindaco Filippo Drago, che ha patrocinato l’iniziativa, ed anche gli sponsor che ci hanno ancora una volta permesso di servire un prodotto di assoluta qualità. »

23° 'sagra del pesce spada di san giovanni'

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI