Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 03 Dicembre 2020

Belpasso - Visita d’istruzione nei luoghi delle istituzioni

Belpasso visita d'istruzione a Roma Giugno 2012 2

 

L’Amministrazione Comunale di Belpasso, mercoledì 13 Giugno 2012, ha accompagnato i ragazzi di due scuole medie cittadine a Roma per una visita d’istruzione alla Camera dei Deputati, tra i luoghi di rappresentanza per eccellenza delle istituzioni nazionali.

Nel corso della giornata, le baby-amministrazioni della scuola Media “Nino Martoglio”di Belpasso, diretta da Cettina Rapisarda e della scuola media “ Giovanni Paolo II” di Piana Tavola, guidata da Angela Rampulla hanno visitato la Camera dei Deputati, attraverso una particolare descrizione dell’onorevole Enzo Gibiino: “Una giornata che ragazzi non dimenticheranno, ma che rimane anche nel cuore dei parlamentari. E’ stato bello nella Sala della Regina Elena stare con i baby-amministratori e ascoltare le loro domande, che sovente nascono dalle emozioni catalizzate dai media nazionali. L’interesse dei ragazzi nei confronti delle istituzioni è importante per concedere all’Italia una speranza di democrazia, piuttosto che di anarchia”.

Toccante il momento in cui il presidente della Camera dei Deputati facente funzioni, On. Rocco Buttiglione, ha salutato le due scuole belpassesi e l’Amministrazione Papale: istante scandito dal ricordo dell’illustre Nino Martoglio e da un applauso corale della deputazione siciliana, tra gli altri, rappresentata dagli Onorevoli Angelino Alfano, Ignazio La Russa, Basilio Catanoso, Roberto Commercio, Giovanni Burtone, e Giuseppe Berretta.

Alla visita hanno preso parte, oltre ad alcuni docenti dei due istituti, anche quattro consiglieri comunali (Angelo Laudani, Giuseppe Vasta, Nino Prezzavento e Davide Prastani) e il sindaco di Belpasso Alfio Papale: “E’ stata una nuova occasione unica per formare i ragazzi e farli diventare piccoli grandi uomini. I baby- amministratori della nostra città per un giorno grandi attori della vita sociale nazionale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI