Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Il catanese Giuseppe Patanè veste la bellezza

Miss Mondo fitting con lo stilista Giuseppe Patanè

 

La Sicilia veste Miss Mondo 2012. La sicilianità di Giuseppe Patanè prende vita attraverso stoffe forgiate ad arte sul corpo della prossima Miss Mondo Italia 2012 in corso a Gallipoli, in attesa che sabato 16 giugno venga dato lo scettro alla più bella. Passo successivo la passerella della Finale Mondiale di Miss World in programma il 19 Agosto a Ordos, Inner Mongolia, in Cina, che porterà ancora la firma del catanese Patanè.

Ispirazioni siciliane già nel nome dell’abito che la Miss Mondo Italia 2012 indosserà alla Finale Mondiale di Miss World. La creazione di Giuseppe Patanè, per il concorso di bellezza per eccellenza, si chiamerà “Agata”. «Sarà un abito lungo di gran sera, in broccato color oro, drappeggiato sui fianchi, essenziale ed affusolato grazie al taglio trasversale capace di racchiudere il tessuto utilizzato e raccoglierlo sul dietro - ha spiegato Giuseppe Patanè - Da qui nasce una profonda scollatura verticale che termina con un grande fiocco, che a sua volta, dà origine ad una coda in sbiego. E’ un abito importante e degno di una donna di classe ed eleganza innata –conclude lo stilista- ampiamente scollato, con bordura tempestata di micro paillettes e cristalli. Un abito da gran Miss».

abitofront MissMondo 2012


Oggi più che mai, Giuseppe Patanè guarda alla sua Sicilia come fucina d’idee e “Agata” ne è l’esempio. «Da siciliano percepisco sulla mia pelle il “sapore” di un’isola come questa. È un gusto che non ti lascia più e di cui ho sempre impregnato ogni singola creazione. Nell’elaborare un design, nel concepire una forma, già dalla scelta delle stoffe, non prescindo, ontologicamente, dalla mia Terra. La Sicilia è un grande palcoscenico all’aperto e oggi, dopo anni di esperienza anche fuori dalla mia Isola, mi rendo conto che intorno a me c’è arte e una cultura che è, naturalmente, divenuta motore del mio stile. La Sicilianità è un valore aggiunto»!

Le 120 Miss Mondo Italia 2012


  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI