Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Tribunale di Caltagirone a rischio soppressione: il territorio dice no

Costituito nel Calatino un comitato di coordinamento comprensoriale per la difesa del Tribunale e della Procura di Caltagirone, messi a serio rischio dal piano – tagli del Governo che proprio in questi giorni ha fatto registrare un'accelerazione con la consegna, da parte dei tecnici del ministero della Giustizia, di un rapporto che prevede la soppressione di 33 tribunali, fra cui quello di Caltagirone.

Il comitato – presidente il sindaco di Caltagirone Nicola Bonanno, vice il presidente del locale Consiglio dell'Ordine degli avvocati, Walter Pompeo – coinvolgerà in tempi brevissimi tutti sindaci, i consigli comunali, i rappresentanti sindacali, degli ordini e dei collegi professionali e le varie espressioni della società politica e civile del territorio per assumere ogni utile iniziativa a sostegno di questa battaglia, ritenuta determinante per il futuro di quest'area.

Prevista la convocazione di consigli comunali straordinari in tutti i centri del territorio per l'approvazione di un ordine del giorno per la tutela dell'importante presidio. Ma annunciate anche altre e più forti forme di lotta, per far sentire a Roma la voce del Calatino.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI