Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 03 Dicembre 2020

Successo della festa finale di Corri Catania 2012

Moda, musica, danza e sport sono stati gli ingredienti della festa finale di Corri Catania che si è svolta ieri sera in piazza Università e che ha vissuto il suo momento clou con la donazione all’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Cannizzaro a favore del progetto “Oltre le barriere”.

Una serata che ha coronato il successo della  4^ edizione di Corri Catania, la corsa camminata di solidarietà organizzata dall'Asd Corri Catania con la compartecipazione del Comune di Catania e svoltasi lo scorso 15 aprile con la partecipazione di 18.000 persone.

Sul palco, al fianco di Carmelo Prestipino e Giovanni Nania dell’Asd Corri Catania, affiancati da Elena Cambiaghi, responsabile organizzativo dell’evento e dallo staff rappresentato da Nunzio Giuffrida, Roberta Parisi, Andrea Rizzo, Roberta Di Prima, Alfio Scuderi, Valentina Giuffrida, Cristiana Reale e Gloria Caccetta, sono saliti la dott.ssa Giansiracusa, il dott. Pennisi e la dott.ssa Di Gregorio per festeggiare la piena riuscita del progetto insieme agli atleti paralimpici, Martino Florio, Giuseppe Garraffo e Salvo Mirabella, agli olimpionici Maria Cocuzza (ginnastica), Salvo Campanella (lotta) e all’azzurro Daniele Ficara, agli sponsor e ai patrocinatori della corsa di solidarietà.

Entusiasta e partecipe il numeroso pubblico che ha preso parte ad “ A Moda Nostra per Corri Catania”, format di successo di Ragazzini Generali, affiancato per l’occasione da Bridal Wedding & Events, e che ha apprezzato i momenti dedicati alla moda sposa, moda mare, intimo e, soprattutto, gli oltre 60 bambini e bambine che per un giorno sono diventati modelle e modelli in erba, sfilando sulla passerella con abiti colorati e freschi e con la disinvoltura e la spontaneità che solo i più piccoli hanno !

Applausi a scena aperta hanno accompagnato l’esibizione dei due talenti della ginnastica, Alessio Lo Cascio e Alice Mendola che, insieme al presidente della FGI Sicilia, Franco Musso, hanno invitato tutti i presenti ai Campionati Italiani Assoluti di ginnastica artistica che si svolgeranno il prossimo fine settimana al PalaCatania.

Anche quest’anno ha, poi, riscosso grande successo “Obiettivo Corri Catania”, il concorso fotografico che ha immortalato i momenti più belli dell’evento e che ha visto premiare per la sezione junior Roberto Rizzo, Federica Carrabino e Marco Longo; per la sezione senior Gabriella Giaccone, Fabio Scuto e Stefano Pirronello; per i premi speciali Mario Cacciola e Pietro Sciuto.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI