Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

San Gregorio di Catania - Chiusura anno scolastico feste all’Istituto San Domenico Savio

Il Sindaco di San Gregorio Remo Palermo e gli Assessori Comunali Vincenzo Catalano, Gabriella Greco, Paolo Schilirò e Francesco Sartori, accompagnati da un nutrito gruppo di Consiglieri Comunali,  in concomitanza con la fine dell’anno scolastico 2011/2012 hanno partecipato alle festa organizzate dall’ Istituto Comprensivo San Domenico Savio. Presenti la Preside la Dottoressa Agata di Luca, il Provveditore agli studi di Catania, Dottor Raffaele Zanoli, il Comandante della Polizia Municipale, Commissario Giuseppe Pennisi e Concetto Platania Presidente del Consiglio d’Istituto. Gli alunni dell’istituto sono stati premiati con coppe e targhe per “gli ottimi risultati conseguiti in ambito sportivo e tecnico didattico” e per le  attività sportive svolte all’interno ed all’esterno dell’Istituto. Gli alunni sono intervenuti alla festa con magliette di 8 colori diversi, suddivisi per età, per una giornata ricca di fantasia. Anche le insegnati indossavano una maglietta azzurra con la scritta “siamo un bel corpo docente”. Particolarmente commovente il momento in cui la Preside, la Dott.ssa Agata Di luca si è congedata dall’Istituto dopo  7 anni: la Dott.ssa Di Luca nel suo discorso di commiato ha più volte sottolineato il ruolo fondamentale “del corpo docente e del personale Ata che si è sempre prestato con grande generosità per le esigenze della scuola e degli alunni sottolineandone la grande professionalità e disponibilità”, elementi che nel corso degli anni hanno fatto si che l’Istituto San Domenico Savio si potesse distinguere per la sua  specificità di scuola ad indirizzo musicale che oggi ha al suo interno un orchestra costituita anche da qualche elemento che finito il percorso scolastico ne è rimasto in organico. I ragazzini della scuola si sono esibiti in una serie di canzoni coreografate: ogni classe ha eseguito un repertorio di due canzoni.

“Sono particolarmente soddisfatto anche quest’anno dei risultati conseguiti dagli alunni dell’Istituto grazie al grande impegno, - spiega il Sindaco Remo Palermo - la rilevante esperienza e professionalità della Preside,  del personale docente e non, e lasciatemelo dire anche di genitori sempre puntuali e attenti nel seguire i loro figli. Ringrazio la Preside che in questi esaltanti anni ha messo a disposizione la sua lunghissima esperienza e qualificata dedizione per la crescita della scuola e per la formazione degli alunni. Un ringraziamento anche a Gabriella Greco per la sua grande passione e l’efficace lavoro profuso in favore della scuola e delle politiche scolastiche”.

Premiate anche le classi che hanno partecipato al progetto Ricicli…amo proponendo numerosi oggetti originali realizzati con materiali di riciclo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI