Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Un seminario sul tema del risparmio idrico

Nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2011 (www.unwater.org/worldwaterday), il CSEI Catania, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Catania, il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Catania e l’Associazione Idrotecnica  Italiana – sez. Sicilia orientale, e con il contributo della Regione Siciliana - Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari - Dipartimento Interventi Infrastrutturali in Agricoltura e del Consorzio d’Ambito Territoriale Ottimale Catania Acque – organizza il 21 marzo 2011 un seminario divulgativo per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare i giovani sul tema del risparmio idrico.

Per l’edizione del 2011 quest’evento, organizzato sotto l’egida delle Nazioni Unite in diverse parti del mondo, avrà come tema “Water for Cities: Responding to the Urban Challenge” e vuole essere rivolto principalmente agli studenti delle scuole e dell’Università, e si svolgerà con la partecipazione di esperti in materia di risorse idriche.

Il CSEI Catania insieme agli altri Enti organizzatori, per l’occasione, ha indetto un concorso sul tema “Il valore dell’acqua” per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Catania per sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare i giovani, sul tema del risparmio idrico.

I giovani potranno presentare elaborati creativi come disegni, dipinti, filmati, lavori di grafica informatizzata entro il 10 marzo 2011.

I vincitori delle varie sessioni saranno premiati nel corso della manifestazione del 21 marzo, che si svolgerà presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università di Catania, Via S. Sofia 100 Catania, con targhe, buoni libro del valore di 500,00 euro o altro materiale eventualmente messo a disposizione dagli sponsor.

Le modalità di partecipazione al concorso potranno essere scaricate dal sito del www.ilvaloredellacqua.it. Il Bando è disponibile anche sul sito dell’ATO Acque (www.atoacquecatania.it).

A tutti gli studenti e docenti che parteciperanno sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e sarà consegnata la maglietta ufficiale della manifestazione, ed eventuale altro materiale messo a disposizione dagli sponsor.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI