Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 09 Marzo 2021

Belpasso - Scoperta discarica abusiva

Una discarica abusiva è stata scoperta dai vigili urbani di Belpasso in contrada Rubino, ex Sp 14. La pattuglia della Polizia Municipale è arrivata sul posto grazie all'esposto di un cittadino. Tra i vari rifiuti, abbandonati indiscriminatamente davanti all'ingresso di una proprietà mobili, elettrodomestici, indumenti, uno specchio, materassi e materiale vario. Ispezionato il carico di rifiuti abbandonati gli agenti della Polizia municipale, da alcuni particolari inequivocabili, sono riusciti a risalire al responsabile che è stato sanzionato con una multa di 600 euro, pari al doppio del minimo previsto per legge che va da 300 euro a 3.000 euro. Il responsabile avrà, inoltre, l'obbligo di bonificare e ripristinare lo stato del luogo entro 60 giorni dalla notifica del verbale.

Intanto a Belpasso, ieri, è iniziato l'ampliamento della raccolta differenziata porta a porta che ha coinvolto il quartiere S. Antonio e alcune periferie più vicine al centro.

Il sindaco Alfio Papale, ottimista per i risultati già conseguiti viste le modalità del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti messo in atto dalla Dusty con il porta a porta, garantisce “tolleranza zero” fin da subito contro chi trasgredisce e non rispetta orari, calendario e si ostina a gettare l'immondizia dove prima c'erano le postazioni dei cassonetti". A seguire le attività di controllo con la Polizia Municipale e i volontari dell'Aeop, impegnati anche nell'attività di informazione, soprattutto nella nuova zona coinvolta dal porta a porta l'assessore Moreno Pecorino per il quale differenziare è un obbligo di legge: “Ci stiamo impegnando con una capillare attività di informazione seguita da controlli a tappeto senza sconti o eccezioni per nessuno”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI