Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 16 Dicembre 2019

Le Under 13 della Venosan Orizzonte Catania sono campionesse di Sicilia

Martina Miceli e le sue ragazzine terribili


La stagione sportiva 2011/12 della prima squadra della Venosan Orizzonte Catania si è conclusa da circa due settimane, ma il settore giovanile delle catanesi continua la propria annata lasciandosi dietro la classica scia di ottimi risultati che caratterizza da tempo le ragazze guidate da Martina Miceli.

E’ il caso delle Under 13 rossazzurre, che ieri hanno conquistato il titolo regionale di categoria grazie alle vittorie scoppiettanti conquistate nelle finali di campionato.

Una vittoria che corona il lavoro di una stagione intera, che certamente permette alle orizzontine di raccogliere i frutti di quanto fatto fin qui e dà una grande iniezione di fiducia per il futuro, confermando che il progetto societario di investire sulle giovani potrà essere vincente.

Proprio per il successo delle sue ragazzine terribili, esulta la responsabile del settore giovanile della Venosan Orizzonte Catania, che da qualche mese ha assunto anche l’incarico di coach della prima squadra: “Sono davvero molto contenta – ha detto Martina Miceli – , perché ieri le mie ragazze hanno raccolto davvero ciò che meritavano. E’ stata sicuramente una stagione molto impegnativa in cui abbiamo vinto praticamente tutte le partite giocate in inverno, nelle quali abbiamo affrontato e battuto anche delle rappresentative Under 11 maschili, mandando in acqua una formazione mista composta da maschi e femmine. Nelle finali invece si è giocato solo tra ragazze e abbiamo affrontato e battuto nettamente la Blue Team, la Despar Messina e una rappresentativa della Sicilia Occidentale, composta dalle giocatrici di Trapani, Terrasini e Palermo. I risultati ottenuti quindi confermano che quest’anno abbiamo lavorato molto bene su questo gruppo, considerando soprattutto che, pur essendo delle Under 13, con l’aggiunta di una giocatrice disputano anche il campionato Under 15 e con tre in più fanno addirittura l’Under 17. Questo è certamente indice di grande crescita da parte loro, perché giocano praticamente tutti i campionati, ed era il primo obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Arriva dunque un segnale importante, anche perché è la prima volta che conquistiamo un successo dominando in lungo e in largo con le piccolissime e ciò lo dobbiamo sia al fatto che, pur non avendo una piscina d’allenamento nostra, abbiamo a disposizione un numero di ragazzine superiore a quello di tutte le altre società sia perché tutte hanno un livello medio davvero apprezzabile sul quale intendiamo continuare a lavorare. Sicuramente prima di vederle in serie A passerà tanto tempo, però le basi su cui investire ci sono”.

 

ECCO LA SQUADRA CHE HA CONQUISTATO IL TITOLO REGIONALE UNER 13:

 

SMERALDO, MUSUMECI, SPAMPINATO, AMEDEO, CRISAFULLI, CAVALLARO, MELI, CRISAFULLI, INDELICATO, AIELLO, RICCIOLI, SANTAPAOLA, SCALISI, QUIGLEY.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI