Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Marzo 2017

Wi- fi zone gratuita a Villa Bellini

Immagine 002 rip

 

“Il parco per eccellenza dei catanesi, Villa Bellini, diventa a buon diritto europeo” così l’assessore alle Attività produttive Franz Cannizzo nell’ avviare ufficialmente alla villa Bellini il primo collegamento wifi gratuito della città. Nell’occasione erano presenti i rappresentanti di Wired, Michela Calabresi e Rafael Meira Maniglia che insieme ad Unidata stanno presentando l’iniziativa in 150 comuni italiani , il consigliere Manlio Messina presidente della commissione consiliare cultura, Giacomo Pesce p.o .web, Paolo Arena e Maurizio Dell’Aria del Servizio Sistemi informativi del comune di Catania.

“ Si tratta di un primo importante risultato, - ha detto l’assessore Cannizzo- per mettere la città al livello di qualsiasi altra d’Europa, è un’importante opportunità per catanesi e turisti che potranno collegarsi per 120 minuti gratuitamente”. Il progetto “150 piazze WIFI”, cui ha aderito il Comune di Catania nasce per estendere l’uso di internet, in occasione della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è stato avviato con la collaborazione dell’azienda Unidata e la rivista di settore Wired, e realizzato tecnicamente dal Servizio Sistemi Informativi comunali

. “ Pensiamo di estendere - ha continuato Cannizzo- quanto prima questa opportunità a tutto il centro storico, essere <collegati> con le altre realtà è importante perché confrontarsi con gli altri è sempre un momento di crescita anche sociale”.

La procedura per collegarsi è semplice ed uguale per tutte le 150 città dove si potrà navigare con la stessa password ricevuta al primo collegamento. Si opziona il collegamento W150 _ Catania, si aprirà la pagina web dove si effettua la registrazione, compreso il numero di cellulare con cui si farà uno squillo ad un numero di rete fissa. Immediatamente alla propria posta elettronica saranno inviate le credenziali d’accesso che saranno un anno.

Immagine 004rip

 

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI