Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 05 Agosto 2020

La “Pasta della Bontà” anche a Taranto

E’ arrivata anche a Taranto la “Pasta della Bontà”, l’iniziativa di raccolta fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.

“A partire da ieri nel Mercato di Campagna Amica di Via Lacaita 15 – spiega il Direttore della Coldiretti di Taranto, Francesco Carbone – è possibile trovare il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit, composto da 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino”.

Nei mercati aderenti, con una donazione minima, è infatti possibile ricevere un kit di “Pasta della Bontà”, composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta di grano duro 100% italiano e un mini ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino, testimonial dell’iniziativa.

Una persona è considerata sordocieca quando vi è una combinazione della perdita totale o parziale della vista e dell’udito, problematiche queste del tutto particolari che necessitano di servizi di assistenza e riabilitazione a cui tutti possiamo contribuire con un semplice gesto di bontà e solidarietà.

“Da napoletana appassionata della buona cucina non potevo non aderire all’operazione Pasta della Bontà – dichiara Marisa Laurito - E poi sapere che per una volta mangiare bene fa anche del bene mi rende felice di questa mia scelta; per questo rivolgo a tutti un caloroso appello: sosteniamo la Lega del Filo d’Oro, partecipiamo numerosi alla campagna Pasta della Bontà”.

Per trovare il mercato più vicino, conoscerne i giorni e gli orari, visita il sito www.pastadellabonta.it/i-mercati/ oppure il sito www.puglia.coldiretti.it o chiama il Numero Verde 800904450.

La Lega del Filo d'Oro, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, che nel nostro Paese sono, secondo uno studio europeo, tra tremila e undicimila. Con oltre 470 dipendenti, tra operatori specializzati, medici, psicologi, assistenti sociali, e 430 volontari, la Lega del Filo d'Oro ha sedi a Osimo, Lesmo, Modena, Roma, Napoli, Molfetta e Termini Imerese.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI