Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Agosto 2020

Ritorna il Festival internazionale del Gargano

Anche nel 2011 Vico del Gargano sarà teatro di una dei più importanti eventi musicali garganici degli ultimi anni. Torna infatti il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GARGANO, giunto quest'anno alla terza edizione.

Il Festival, che si svolgerà dal 25 al 28 maggio, è una rassegna sul modello contest organizzata dalla Progetto Vacanze srl in collaborazione con la Pro Loco di Vico del Gargano/San Menaio. La mission di questa manifestazione è quella di promuovere il territorio e creare flussi turistici destagionalizzati, affiancati da uno spettacolo che avvicini gli artisti stranieri alla nostra terra, per favorire l'incontro e lo scambio culturale fra i popoli europei.

Nelle due precedenti edizioni sono state ben 11 le nazioni rappresentate, con oltre 50 artisti e 20 special guests (tra cui Carmelo La Bionda, Federica Fornabaio, Simona Molinari, Riccardo Sinigallia, Savino Zaba e Carlotta Proietti) che si sono succeduti durante le serate dirette da due "professionisti del mestiere"come Antonio Perna "Big Wave" e il direttore artistico Vincenzo Vescera "Vinvè", chiamati anche quest'anno dal patron Giambattista del Conte a guidare la macchina organizzativa della manifestazione.

Il Festival offrirà una serie di eventi a carattere artistico che abbraccerà non solo la musica e la danza ma anche la pittura, attraverso il workshop "PERCEZIONI" , mostra d'arte contemporanea con la partecipazione di artisti italiani ed europei che metteranno in mostra le loro abilità e le loro opere presso l'Hotel Residence Marechiaro in San Menaio.

Quest'anno la manifestazione si arricchirà anche di altre due eventi: "SUONI DI PUGLIA 2011" e il seminario "GARGANO FESTIVAL MUSIC ACADEMY" , che si terrà presso l'Hotel Residence Marechiaro, aperto a tutti i giovani artisti che avranno la possibilità di assistere alle lezioni tenute da due "teachers" d'eccezione: Andrea Rodini (vocal coach di X-FACTOR) e il musicista cantautore Riccardo Sinigallia.

A giorni sarà reso noto il programma intero della manifestazione.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI