Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 15 Ottobre 2021

Capranica di Lecce - Da giovedì quattro intense giornate d’arte e cultura senza respiro

Si parte GIOVEDì 20 settembre con la presentazione alle 18:00 del Bando Regionale Principi Attivi che premia “giovani idee per una Puglia migliore” alla presenza di rappresentanti della regione Puglia, del Consigliere alle politiche giovanili Francesco Falco e di testimonianze di vincitori dello scorso bando come l’associazione SEYF. Alle 20:00 in Piazza dei Fiori lo Spettacolo Comico del Clown LACOSTE e alle 21:00 l’incontro con NANDO POPU, voce dei Sud Sound System che presenta il suo primo libro “Salento Fuoco e Fumo”. Chiude la serata il Dj set di STREAKER di BALLAROCK.

VENERDì 21 nel pomeriggio lo spettacolo di MARIONETTE e laboratori creativi per bambini e in serata sarà la volta del reggae e della sua storia. Alle ore 21:00 si proietta ROCKMAN il film, un documentario sulle origini di questo movimento che ha cambiato il mondo musicale salentino e pugliese. Modera l’incontro Federico Capone e intervengono Treble Lu Professore e GGD, due colonne della storia reggae salentina e italiana. A seguire gli stessi TREBLE e GGD in consolle.

SABATO 22 è la giornata dell’Arte e di tutte le sue sfumature: Pittura, Artigianato, Fotografia, Musica e tanto altro. Si parte nel pomeriggio con i Laboratori di Fumetto e la mostra. Si continua in serata con la Fiera dell’Artigianato e dell’arte di Strada. Spettacoli di pittura e arte live accompagneranno un eccezionale Live: gli INSINTESI DUB e DEMA batterista degli SteelA.

DOMENICA 23 CulturArte durerà tutto il giorno. In mattinata e nel pomeriggio tantissimi writers coloreranno il Campo Sportivo Comunale, accompagnati da Street Art, Break Dance, musica, MUAY THAI, tornei.

In serata in piazza Vittoria ancora Arte e Mostre, lo spettacolo LIVE PAINTING della PUPAZZA, laboratori di tamburello, esibizione di Zumba e il concerto di pizzica dei giovanissimi TA KORASSIA

“L’arte non insegna nulla, tranne il senso della vita”. Prendendo spunto da questa famosa frase, la Consulta Giovanile di Caprarica di Lecce si è messa al lavoro per organizzare “CulturArte”, una rassegna d’arte e cultura ricca di eventi e manifestazioni che si terrà da metà settembre in questa vivace cittadina.“CulturArte” sarà una manifestazione destinata ai giovani e ai ragazzi, una manifestazione che tramite laboratori, incontri, workshop, contest, dj set, proiezioni, spazi di creatività giovanile e momenti di aggregazione lancerà un messaggio ben preciso: scoprite l’arte e la cultura!

Scoprirla attraverso i suoi tanti canali come la musica, la pittura, la letteratura, la street art e scoprirla coinvolgendo le scuole, i giovani e i meno giovani che per l’occasione verranno a contatto con mondi molte volte sconosciuti, magari scoprendo nuovi hobby, nuove passione e nuovi interessi che un giorno svilupperanno al servizio della comunità.

Tutto questo nella speranza che queste giornate invitino sempre più giovani ad occuparsi di arte e di cultura, che sono cose che non insegnano nulla “… tranne il senso della vita”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI