Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 30 Aprile 2017

"Black Island"…

Apr 20, 2017 Hits:300 Crotone

"Maria Taglioni…

Apr 20, 2017 Hits:326 Crotone

A San Leonardo di Cutro s…

Apr 18, 2017 Hits:374 Crotone

Wecar Crotone perde in ca…

Apr 12, 2017 Hits:450 Crotone

A gonfie vele il gemellag…

Apr 04, 2017 Hits:764 Crotone

Santa Spina a Umbriatico…

Apr 01, 2017 Hits:690 Crotone

Manfredonia - A carnevale scherzare con le bombolette schiumogene non vale

Sono già due i trasgressori dell’ordinanza sindacale con la quale si vieta la detenzione, il commercio e l’uso delle bombolette schiumogene a varia denominazione, usate nel periodo di carnevale a scopo di scherzo. Una pratica per nulla gioiosa, anzi per tanti aspetti pericolosa al punto da costituire, evidenzia l’ordinanza del sindaco Riccardi, “pregiudizio per l’ordine pubblico e per l’incolumità pubblica in particolare dei bambini e delle persone anziane”.
Ad incappare nei controlli predisposti dal Comando del Corpo di Polizia municipale, due commercianti, un italiano e un cinese, i quali avevano in vendita nei rispettivi empori bombolette schiumogene vietate.
Oltre al sequestro e alla confisca delle bombolette incriminate, i responsabili sono stati multati (il cinese ha pagato subito).
I trasgressori, commercianti ma anche singoli cittadini, dell’ordinanza sindacale incorrono al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria da 25,82 a 158,23 euro salvo eventuali sanzioni penali previste dall’art. 650 del C.P.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI