Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 14 Luglio 2020

Il punto nascita dell’ospedale di Manfredonia è attivo e funzionante

L'Assemblea pubblica in difesa delle nostre strutture ospedaliere e del diritto alla salute è stata anche occasione per censurare la cattiva informazione fatta al riguardo dei reparti dell'ospedale San Camillo e delle paventate o, in alcuni casi, sbandierate in assenza di riscontri oggettivi, chiusure degli stessi. Su questo punto il dottor Salvatore Gentile, Direttore Medico del presidio ospedaliero di Manfredonia, non ha voluto transigere. Ha fatto notare che le notizie senza fondamento hanno addirittura creato un paradosso per quei reparti che sono rimasti pressoché inoperosi per via della voci di chiusura trasmesse di bocca in bocca col passaparola.

 

Con garbo, ma determinazione, il dottor Gentile ha evidenziato i sacrifici che vengono compiuti dal personale medico per fornire prestazioni degne ai richiedenti. Dal dottore che viene chiamato per tornare dalle ferie, dopo esservi appena partito, per l'impossibilità di una vera alternanza con i colleghi visto l'esiguo numero di questi ultimi, sino al medico che ha preferito optare per il lavoro da svolgersi negli orari più scomodi e disagevoli, assicurando la reperibilità mattiniera e non notturna come prassi consolidata, per far risparmiare soldi e non gravare sul sistema sanitario. Esempi positivi e rappresentativi dello spirito con cui gli addetti ai lavori stanno vivendo un tale problematico momento, problematico per tutti.

 

Qui di seguito potete leggere il testo integrale della missiva inviata dal Direttore Medico dell'ospedale di Manfredonia al Sindaco. Una lettera accorata, partecipe delle aspettative delle future mamme manfredoniane, speranzosa del buon esito del cammino intrapreso, ma soprattutto una lettera che fa il punto della situazione attuale dell'ospedale sipontino.

 

"Con grande piacere, Le comunico la riapertura a fare data da oggi (5 dicembre 2011, ndr) del Punto Nascita della Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia di questo Presidio Ospedaliero sospeso dal 19 ottobre 2011, in virtù delle sopraggiunte determinazioni del Direttore Generale della ASL Foggia, dott. Ruggiero Castrignanò, che implementando il personale medico di questo reparto, nonostante le limitazioni che impone il piano di rientro regionale a tutti noti, permette la riacquisizione dei livelli minimi assistenziali di sicurezza, che sono condizione indispensabile per dare assistenza all'utenza.

Anche per la Unità Operativa di ortopedia ci sono segnali positivi che permetteranno al più presto la riapertura dei ricoveri in questa Struttura.

Pertanto mi permetto di chiederLe, di voler comunicare alla Popolazione che il punto nascita della nostra Ostetricia è nuovamente operativo, impegnandoci da parte nostra, sin da ora, di infondere tutta la nostra professionalità e dedizione per meritarci i consensi delle nostre gravide, che ormai rassegnate pensavano di dover cercare nuovi lidi per la nascita dei loro bambini.

La ringrazio di cuore per l'impegno che ogni giorno dimostra e persegue, sia per il suo alto compito istituzionale che di cittadino, per il raggiungimento dell'obiettivo primario della salute della popolazione della Città di Manfredonia che Ella rappresenta.

 

Il Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Manfredonia
dott. Salvatore Gentile”

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI