Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:477 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1223 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1438 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1712 Crotone

Manfredonia - Sottoscritti due accordi di programma

Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, e il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, mercoledì scorso, hanno sottoscritto a Bari due importanti accordi di programma: il primo conclude un iter amministrativo, che aveva preso il via nel 1999; il secondo è stato, invece, proposto e portato a compimento da questa Amministrazione.

 

Nel primo caso si tratta di un complesso alberghiero, in località Siponto e più precisamente nel comparto CB7, che assicurerà 28 posti di lavoro. La destinazione d'uso degli immobili dovrà essere garantita per un certo periodo di tempo. E’ un’iniziativa importante, frutto delle normative che permettono di incentivare l'occupazione nei settori industriali, artigianali, turistici ed alberghieri, che dovrà essere ratificata dal Consiglio Comunale entro 30 giorni. L'area prescelta, della superficie complessiva di 2.036 mq, è ubicata sul lungomare di Siponto; il richiedente dovrà realizzare, a proprie spese, tutte le opere di urbanizzazione primaria e secondaria per l'insediamento della struttura alberghiera. Tra queste sono previste anche aree da adibire a parcheggio.

 

Il secondo accordo di programma interessa la realizzazione del terzo ed ultimo lotto della Scuola Elementare 4° Circolo "Madre Teresa di Calcutta", ubicata in via Dante Alighieri. La Giunta Comunale ha ritenuto, per risparmiare i fitti passivi e completare finalmente una scuola elementare ubicata nel quartiere popoloso di Monticchio, di utilizzare senza alcun onere per il Comune i fondi previsti per un’opera pubblica che doveva essere realizzata altrove. Una esigenza improcrastinabile che ha trovato soluzione grazie all'impegno del Sindaco, Angelo Riccardi, e del Vice Sindaco. Avranno fine, per gli alunni, gli insegnanti e i genitori, i disagi patiti fino ad ora. L’opera dovrebbe essere pronta per l’inizio del prossimo anno scolastico.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI