Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 30 Novembre 2020

Manfredonia - Le attività di dicembre del Centro Sociale Anziani

La Consulta ed il Centro Sociale Anziani di via Porta Pugliese offrono continui spunti di socializzazione ed alle attività già in corso dallo scorso mese di novembre si vanno ad aggiungere ulteriori appuntamenti previsti sino quasi alla fine di dicembre.

 

Si comincia subito, già da domani, sabato 3 dicembre. L'appuntamento è alle 19.30, al Centro Anziani, in quello che sarà un momento di festa e di incontro all'insegna delle pettole e della buona musica. Il sabato successivo, 10 dicembre p.v., si è preferito organizzare un viaggio di una giornata con visita ai santuari in Materdomini (AV) di San Gerardo Maiella e ai luoghi santi di San Pio, nel suo comune natale di Pietrelcina (BN). Alle ore 17 di venerdì 16 dicembre si svolgerà l'assemblea degli iscritti aperta ai cittadini; prevista la presenza del Sindaco Riccardi e dell'Assessore Cascavilla. Il Centro ospiterà poi, martedì 20 gennaio, una conferenza tenuta dal geriatra dr. Giuseppe Vairo sul tema "Prevenire per migliorare la qualità della vita". In prossimità del Natale, venerdì 23 dicembre, rinfresco e scambi degli auguri presso il Centro alle ore 19. Alla stessa ora, ma di mercoledì 28 dicembre, un classico di questi periodi dell’anno: la tombolata!

 

L'attività che si svolge nel Centro Sociale Anziani non si esaurisce negli eventi descritti qui sopra, ma prosegue giorno per giorno. Nelle altre serate, infatti, si può assistere alle proiezioni di filmati divertenti e di commedie, con riflessioni e magari discussioni tra i presenti, all’insegna dello "Stare Insieme". Non mancano attività ricreative e feste che diventano più frequenti in questi momenti in cui si avvicinano le feste e con esse il desiderio degli anziani di non sentirsi soli.

 

Il Presidente della Consulta, prof. Michele Spinelli, e quello del Centro Sociale Anziani, rag. Michele Salvemini, rinnovano l'invito ad iscriversi per conoscere da vicino un luogo di incontro gestito interamente dagli anziani. Perché, come dice il Sindaco Riccardi, "non possiamo permetterci di abbandonare a sé stessi gli anziani. Abbiamo tutti gran bisogno della loro presenza ed ancor più della loro esperienza".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI