Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Gennaio 2021

1981-2011: trentennale a.i.d.o. comunale Foggia

Per festeggiare il ''TRENTENNALE'' di costituzione del Gruppo Comunale A.I.D.O. ‘’Carlo Gentile’’ di Foggia,   sono state organizzate due manifestazioni.

Il 25 Novembre 2011, alle ore 20,30, presso il Teatro del Fuoco, la   Commedia ''Agenzia Sportagghione'' del gruppo teatrale Kolè.

Il 26 Novembre 2011, alle ore 16,30, presso l'Auditorium dell'Ordine dei Medici di Foggia, si terrà l’evento celebrativo, per raccontare il percorso del Gruppo Comunale in trenta anni di attività finalizzata a sensibilizzare i cittadini alla tematica della donazione e diffondere la cultura del dono degli organi a scopo terapeutico.Sarà presente il presidente nazionale dell’AIDO prof. Vincenzo Passarelli, la figlia del filosofo Carlo Gentile, esperti e associazioni di volontariato. Il presidente del gruppo comunale dott.ssa Maria Nobili illustrerà l’ esperienza foggiana.

Al termine serata musicale con la ''Goliardic Music Band''.

La Manifestazione è sostenuta e patrocinata dal Comune di Foggia e dall’Ordine dei Medici di Foggia.

In questa occasione, si riconfermerà l’impegno volontario per il nobile ed importante lavoro di sensibilizzazione ed informazione, da svolgere sul territorio, coinvolgendo cittadini ed istituzioni, per promuovere la cultura del dono ed il rafforzamento della solidarietà umana e, quindi, determinare un cambiamento comportamentale e culturale volto a sostenere la donazione post mortem come valore sociale, atto di generosità e solidarietà verso pazienti che hanno un’unica speranza di vita: il TRAPIANTO.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI