Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:869 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1486 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1010 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1709 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2468 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1976 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1967 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1917 Crotone

San Severo - Terza vittoria stagionale per la Enoagrimm

La Enoagrimm Cestistica San Severo conquista la terza vittoria stagionale, superando in casa l’Angels Santarcangelo per 83 – 74. In quattro gare al PalaCastellana, la formazione di coach Antonio Paternoster, dopo la sconfitta nella gara inaugurale con la Sbs Castelletto, ha inanellato tre vittorie consecutive. La staff tecnico sanseverese ha dovuto fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Giovanni Rugolo e capitan Ciccio Amoroso.

Prima dell’incontro i tifosi della Cestistica hanno esposto uno striscione “E ora a tutto gas goditi i sentieri del paradiso con la tua moto, ciao Sic” per onorare la memoria di Marco Simoncelli, tragicamente deceduto domenica scorsa.

La partita ha visto un buon avvio dei padroni di casa, con Fattori e Marzoli protagonisti. Gli ospiti sono stati subito capaci di ricucire lo strappo nel secondo quarto e di andare addirittura al sorpasso nella terza frazione. Nel quarto finale un ottimo positivo Amoroso ha guidato la squadra alla vittoria.

Migliore in campo è stato Giovanni Fattori, con 30 di valutazione in 29’, risultando il terzo miglior giocatore di tutta la settima giornata.

A fine partita il tecnico di Santarcangelo, Massimo Padovano, ha avuto parole di elogio sia per la propria squadra che per la Enoagrimm. “La Cestistica ha vinto meritatamente la partita – ha detto in sala stampa – e, nel contempo, devo fare i complimenti anche ai miei ragazzi per aver lottato fino alla fine”.

Molto soddisfatto coach Antonio Paternoster. “Siamo in crescita – ha esordito – e pur soffrendo, abbiamo portato a casa anche questa vittoria. Metterei la firma per soffrire ancora così e vincere le partite. Ancora una volta abbiamo dimostrato che questa squadra è composta da uomini veri che, nonostante qualche problema fisico, non si sono mai tirati indietro”.

In classifica la Enoagrimm conserva sempre la seconda posizione, alle spalle de La Fortezza Recanati, insieme a Bls Chieti e Liomatic Bari, sia pur scontando una peggiore differenza canestri rispetto alle due coinquiline.

Da domani si ritorna in palestra per preparare la prossima trasferta, in programma domenica al PalaMandela di Firenze con la Brandini.

Da questa settimana la società ha deciso di disciplinare i rapporti tra i tesserati e i giornalisti. In occasione del comunicato stampa del lunedì, verrà indicato il tesserato che resterà a disposizione per tutta la settimana per interviste e partecipazioni a programmi televisivi o radiofonici. La “prima” spetta al capitano Ciccio Amoroso. Ovviamente i giornalisti dovranno acquisire la relativa autorizzazione, mediante richiesta da inviare all’ufficio stampa (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI