Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Coldiretti: Per garantire la sicurezza alimentare l’ authority nazionale e’ necessaria

Per un Paese come l’Italia che vanta la leadership nell’Unione europea per quanto riguarda la qualità delle sue produzioni agricole, il tema della sicurezza alimentare riveste un significato fondamentale e l’esigenza di una Autority nazionale in una regione di grande importanza agricola, appare quanto mai evidente; e Foggia, per il ruolo della sua agricoltura e per la sua tradizione è sicuramente una sede ideale, rappresentativa del Sud e dell’intero comparto agricolo nazionale.

Non riteniamo in questo momento – riferisce il Presidente di Coldiretti Salcuni – che si possa immaginare di surrogare la istituzione dell’Authority con riconoscimenti di altro genere, considerata appunto la prioritaria funzione che l’Authority ha nella tutela e salvaguardia di tutte le nostre produzioni, la cui tipicità viene costantemente messa a rischio da contraffazioni e dal “furto di identità” messo sistematicamente in atto dal cosiddetto “Italian sounding”, il cui giro d’affari supera i 60 miliardi di euro all’anno, cifra 2,6 volte superiore rispetto all’attuale valore delle esportazioni italiane di prodotti agroalimentari.

Per queste ragioni Coldiretti Foggia sosterrà in tutte le sedi l’azione del Sindaco Gianni Mongelli e di tutti coloro che continueranno a difendere la istituzione dell’Authority a Foggia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI