Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 06 Dicembre 2020

Manfredonia - Insediato il Comitato di Gestione del Centro Sociale Anziani e Disabili

In data 19 luglio 2011, presso la sede dei Servizi Sociali, convocati dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Manfredonia, Paolo Cascavilla, si è insediato, il Comitato di Gestione del Centro Sociale Anziani e Disabili, ubicato in Via Porta Pugliese 4.

 

Tale Centro Sociale, da alcuni anni a questa via, opera per promuovere l’impiego proficuo del tempo libero, attraverso iniziative sociali, assistenziali e ricreative, stimolando le persone anziane a cimentarsi in prima persona nell’affrontare la normale vita quotidiana in ogni sua esigenza. E’ proprio attraverso un costante monitoraggio, ad opera del Comitato di Gestione, dei desideri, delle richieste e delle necessità, che si possono programmare le attività da svolgere durante il corso dell’anno.

 

L’Amministrazione ritiene, infatti, che la maniera più efficace per contrastare la solitudine, e per alcuni anche l’indigenza, sia quella che permette loro un continuo scambio con le generazioni dei più giovani, in maggior specie se appartenenti alle scolaresche cittadine.

 

“L’istituzione del Comitato di Gestione – ha spiegato il sindaco Riccardi - era un dovere da parte dell’Amministrazione, che ogni giorno tocca con mano la vitalità e la voglia di fare dei nostri anziani”. Il Comitato di Gestione del Centro Anziani e Disabili, definito dall’Assessore CascavillaUn esperimento di autogoverno, che giunge al termine di un iter partecipato mediante riunioni con gli anziani“, è composto dall’Assessore alle Politiche Sociali, dal Presidente della Consulta e da 7 membri scelti dagli utenti stessi.

 

Dopo l’avvenuta elezione del Presidente, il rag. Michele Salvemini, e del Vice Presidente, il sig. Angelo Campanile, il Comitato di Gestione del Centro Sociale Anziani e Disabili è già operante e sono state avviate le consultazioni con altre forze sociali, quali sindacati ed associazioni, territorialmente interessate, atte a sostenere l’apporto dell’anziano nella vita comunitaria cittadina.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI