Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 18 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:333 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1136 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1871 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1407 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1381 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1354 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1624 Crotone

Manfredonia - La fraternità corre in vespa

Nell’anno in cui si festeggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia il nostro Paese vede svilupparsi numerose iniziative, con fini ed ambiti di attuazione tra i più disparati, volte a riaffermare il senso di appartenenza nazionale ed il ricordo di quanta fatica sia costata cementificare ed accomunare realtà territoriali differenti tra loro.

 

Giorgio Serafino e Giuliana Foresi, giovani coniugi di Montecosaro (Mc), hanno intrapreso un lungo viaggio, nel nome della fraternità, valore inderogabile nelle relazioni tra le persone e le istituzioni, attraverso il territorio italiano a bordo dello scooter Vespa, scelta non casuale quest’ultima perché lo scooter rappresenta a suo modo il genio italiano, la creatività di una nazione che anche grazie alla propria inventiva ha saputo ripartire dopo il pesante pedaggio pagato con l’ultimo evento bellico.

 

Nel loro percorso, cominciato pochi giorni fa in quel di Ascoli Piceno e che si concluderà il 25 ottobre c.a. proprio a Montecosaro, dimoreranno a Manfredonia, ospiti di famiglie del Movimento dei Focolari, e saranno ricevuti da questa Amministrazione, e presentati in una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 8 settembre c.a., presso l’Aula Consiliare del Comune di Manfredonia, alle ore 9.

 

Il cortese invito che rivolgiamo agli organi di stampa è di dedicare qualche minuto ad un tale, apprezzabile e condivisibile, progetto.

 

“Non è la letteratura né il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale. Che importanza avrebbe che noi fossimo arche di scienza, se poi non sapessimo vivere in fraternità con il nostro prossimo?” (Mahatma Gandhi)

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI