Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 12 Luglio 2020

Manfredonia - Test di selezione per Operatori di Polizia Locale

Il Comune informa che la PROVA PRESELETTIVA relativa al concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.18 posti di “Operatore di Polizia Locale” è fissata secondo il seguente calendario:

 

 

13 settembre 2011

 

Prima sessione – ore 09.00;

Seconda sessione – ore 12.00;

Terza sessione – ore 16.00

 

14 settembre 2011

 

Prima sessione – ore 09.00;

Seconda sessione – ore 12.00;

Terza sessione – ore 16.00

 

La prova si svolgerà presso la Birreria “BRAUHAUS ENGEL” - Via Cala del Fico (Località Acqua di Cristo) – Manfredonia.

I candidati ammessi, con l’indicazione della data e dell’ora che sosterranno la prova preslettiva, sono indicati nell’allegato elenco.

La prova consiste nella somministrazione di un questionario, predisposto in forma cartacea e a lettura ottica, contenente n.60 domande su materie di cultura generale attinenti al titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso, con quattro ipotesi di risposta di cui una inequivocabilmente esatta, mentre i “distrattori” saranno inequivocabilmente errati e con differente grado di approssimazione alla risposta esatta.

I quesiti (n.3000), con relative risposte, che costituiranno l’item bank dalla quale estrarre le domande necessarie alla costituzione delle batterie da proporre per ogni sessione, sono indicati nell’allegato questionario, la cui domanda esatta è quella evidenziata.

Ovviamente in sede di prova preselettiva le risposte saranno disposte in ordine diverso e con diversa sequenza alfabetica.

La prova preselettiva contemplerà la possibilità di estrarre, per ogni sessione, il questionario da erogare da n.15 questionari diversi ma equivalenti. Il questionario scelto in ogni sessione sarà ritirato.

Il tempo assegnato a ciascun candidato per la risoluzione del questionario è fissato in 40 minuti.

I candidati, prima dell’inizio della prova, avranno almeno 5 minuti per la lettura delle istruzioni.

L’attribuzione del punteggio avverrà come segue:

  • per ogni risposta esatta………………………………………….. punti + 0,50;
  • per ogni risposta errata …………………………………………. punti - 0,25;
  • per ogni risposta omessa o marcatura multipla ……………… punti   -0,50.

I candidati dovranno presentarsi alla prova preselettiva all’ora e nel luogo indicato nel presente avviso, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità. I candidati non presenti alla suddetta prova saranno dichiarati rinunciatari.

Saranno ammessi alle successive prove concorsuali, previa verifica della ammissibilità/regolarità della domanda di concorso secondo quanto previsto dal bando, i primi 100 candidati che avranno ottenuto alla preselezione una votazione di almeno 21/30, nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio del candidato idoneo classificato al 100° posto.

Il punteggio riportato nella prova preselettiva non concorrerà alla formazione della graduatoria finale del concorso.

Le risultanze della preselezione saranno pubblicate all’Albo Pretorio on line del Comune di Manfredonia (www.comune.manfredonia.fg.it). Tale pubblicazione costituirà notifica ad ogni effetto di legge anche in mancanza di comunicazione scritta.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI