Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Notte Azzurra a Manfredonia

Si svolgerà Domenica 28 agosto, a partire dalle ore 20.30, la prima edizione della NOTTE AZZURRA a Manfredonia con musica, balli e canti abbinati a 4 postazioni nel centro storico della città, allestite con stand di degustazione di prodotti tipici del golfo di Manfredonia e del territorio della Daunia. Tra le tante novità la più suggestiva sarà la 1^ edizione di "A tavola… tra le vie di Re Manfredi".

 

L'evento che rientra nelle azioni di promozione territoriale del Gal Daunofantino è patrocinato e sostenuto dall'Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari e dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Manfredonia. Un percorso eno-gastronomico allestito nel centro storico di Manfredonia, che si svilupperà su quattro punti: Piazzetta Mercato - centro giovanile ARV terrazzo ex mercato ittico- (Primo piatto ai profumi del golfo), Corso Manfredi angolo via delle Cisterne (pepata di cozze), Piazzetta Mercato (formaggi della Daunia e confetture garganiche) e Piazza del Popolo (frutta fresca e distillati del Gargano).

 

"La Puglia è una terra ricca di pregevoli produzioni agricole ed alimentari - spiega Franco Ognissanti, Consigliere Regionale - "A tavola… tra le vie di Re Manfredi " raccoglie molte di queste eccellenze produttive del territorio, ed in particolare i prodotti del nostro golfo apprezzati da molti visitatori”.

 

“Un percorso che esalta la bellezza del centro storico di Manfredonia e che coniuga il gusto dei prodotti tipici e l'eleganza di un nuovo modo di stare assieme – spiegano gli organizzatori dell’evento – con degustazioni e spettacoli di vario genere. "Ad ogni partecipante verrà consegnato un coupon con quattro tagliandi per accedere alle degustazioni.

 

Anche la Città di Manfredonia, tramite l'Assessore alle Attività Produttive Antonio Angelillis, definisce "autentico l'abbinamento tra la suggestione del centro storico e le degustazioni. Sarà un occasione eccezionale per mostrare ai cittadini un centro storico in festa ed in particolare la Piazza del Popolo, inaugurata nella sua nuova veste soltanto qualche settimana fa“.

 

“Le bellezze naturalistiche e i prodotti tipici presenti nel territorio dell’area dauno-ofantina necessitano, per la loro valorizzazione, di una strategia sistematica di promozione, - riporta Michele D’Errico Presidente del Gal Daunofantinosostenere itinerari come questo, incentrato sulle tradizioni culinarie e culturali, è un modo per integrare la vivacità delle popolazioni con la bellezza dei luoghi e i prodotti delle aziende locali”.

La serata sarà allietata da concerti live e spettacoli itineranti.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI