Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 18 Aprile 2021

Terremoto a L’Aquila, proiezione del film-documentario “Ju tarramutu”

Paolo Pisanelli a lavoro - (Ph. Antonio Perrotti)

 

“Ju tarramutu” è un film documentario sul terremoto che la notte del 6 aprile del 2009 ha devastato L’Aquila e le realtà circostanti. Una delle più belle città italiane ha visto ridotto in macerie lo straordinario patrimonio artistico e naturale di cui era dotata. Dopo quella notte, il capoluogo abruzzese è divenuto teatro della politica nazionale ed internazionale.

Per riaprire il dibattito su questo tragico evento e per non dimenticare le difficoltà vissute ancora oggi dalle persone a L’Aquila, la Sala della Comunità “Mons. Farina” ha organizzato una proiezione di “Ju tarramutu”, lo splendido film-documentario realizzato dal regista Paolo Pisanelli, che per quindici mesi ha girato la pellicola tra le macerie. L’iniziativa si terrà giovedì 9 giugno alle ore 20.30 e l’ingresso è gratuito.

Dopo la proiezione si terrà un incontro-dibattito proprio con il regista del film, docente del corso di Comunicazione Multimediale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Teramo ed ideatore e direttore artistico di Cinema del reale, festa di autori e opere audiovisive che si svolge ogni anno in Salento.

All’incontro con Pisanelli, moderato dalla giornalista Monica Gigante, sarà presente mons. Antonio Sacco, parroco della Basilica Cattedrale.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI