Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Luglio 2020

Si è concluso il programma Educaci

Tavolo

 

Ieri mattina, nella Villa Comunale di Foggia, si è svolta la manifestazione conclusiva del programma didattico “EducAci”, un ‘format’ ideato dall’Automobile Club Foggia e promosso dall'Osservatorio per la Sicurezza Stradale della Città di Foggia per la diffusione nelle scuole materne e primarie del capoluogo della cultura della sicurezza stradale.

Erano presenti circa 150 bambini, accompagnati dai genitori: tutti alunni delle scuole dell'infanzia "Casa dei bambini" – Montessori, "Nuovo giorno Assori", "Il giardino di Karol e Pio", e primarie "Oasi" Assori e "Garibaldi".

Durante la manifestazione, i ragazzi hanno dato dimostrazioni pratiche (prove di guida in bicicletta con simulazioni stradali-attraversamenti pedonali, semafori e birilli) alternate con attività informative che erano ospitate nella sala Rosa del Palazzetto dell'Arte. Qui, il Vice Sindaco ed Assessore alla mobilità Lucia Lambresa ha consegnato a tutti i giovanissimi utenti della strada l'attestato di partecipazione al progetto.
All’appuntamento erano presenti il Direttore dell’Automobile Club Foggia Nunzio Tarantino, la dott.ssa Eliana Affatato, Direttore dell'Ufficio Provinciale Aci, e Nico Palatella, area manager AC Foggia.
Nel corso della mattinata, attraverso proiezioni in sala sono state illustrate alcune fondamentali indicazioni relative al progetto “TrasportAci”, utili al trasporto di minori in auto e relative precauzioni da adottare alla guida.

Il programma “EducAci” riprenderà nel settembre prossimo e coinvolgerà tutte le scuole della città di Foggia.

Bambini

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI