Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:798 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2618 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2191 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2130 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1723 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1350 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1261 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1513 Crotone

Manfredonia - Sms Sindaco

Il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, ha attivato una nuova iniziativa, in ‘linea diretta’ con i cittadini: si tratta del servizio ‘Sms sindaco’, che permette di segnalare problemi, disfunzioni o suggerimenti direttamente al primo cittadino, inviando un semplice sms al numero 39 2011 2011.

Per me è fondamentale stabilire e conservare un filo diretto con la gente, utilizzando tutti i mezzi di comunicazione e interazione che le nuove tecnologie ci offrono. E, oltre ai siti web e ai social network, credo che un potente tramite siano i cellulari”, ha dichiarato Riccardi.

Quest’Amministrazione Comunale, fin dal suo insediamento, ha puntato sulla comunicazione veloce e trasparente, che arriva diretta alla cittadinanza, informandola sulle attività e mettendo on-line delibere e atti amministrativi accessibili a tutti.

Fino a oggi consigli, idee, progetti sono stati accolti dall’Ente sia sui forum dei vari net magazine, sia sulle pagine dedicate di Facebook.

Nell’epoca della globalizzazione e della ‘rete’, sarebbe un peccato non utilizzare questi nuovi strumenti per confrontarsi direttamente con i cittadini -ha detto ancora il sindaco-. Il Comune di Manfredonia già da un anno ha un proprio profilo Facebook, che a oggi conta 6665 membri: condividendo eventi, fotografie, provvedimenti e anche semplici comunicazioni di servizio ci si avvicina sempre più vicini alla gente, anche solo virtualmente”.

E da domani il sindaco sarà ancora più ‘vicino’ con il nuovo servizio di sms.

Buche sull’asfalto, perdite d’acqua nelle strade, danni all’arredo urbano e tutto quanto sia ritenuto importante potrà essere segnalato, inviando un messaggio dal proprio telefonino al numero 39 2011 2011: il sindaco e gli uffici preposti interverranno nel più breve tempo possibile.

Senza sostituire le vie tradizionali: il nuovo servizio, infatti, andrà a integrare le normali modalità di comunicazione con amministratori e tecnici comunali.

Una nuova sfida per garantire efficienza e rapidità”, ha concluso il sindaco.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI