Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:906 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1504 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1026 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1725 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2483 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1991 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1982 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1932 Crotone

Manfredonia - “Vi ho cercati, siete venuti. Vi ringrazio”

Il Vaticano ha ufficializzato la notizia: il prossimo primo maggio papa Giovanni Paolo II verrà beatificato. Ma un’altra data si avvicina, quella del 2 aprile, anniversario del giorno in cui, da piazza San Pietro, venne dato l’annuncio “Il papa è tornato nella casa del Padre”.

Per ricordare quell’evento che lasciò il mondo sospeso, tra il silenzio e la commozione, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, in accordo con le parrocchie e con il sostegno del Comune di Manfredonia, ha voluto organizzare per la città un momento di riflessione, preghiera e musica, intitolato ‘Vi ho cercato, siete venuti. Vi ringrazio’.

L’idea è quella di rivivere ciò che accadde la sera del 2 aprile di sei anni fa, un sabato come quest’anno, quando alle ore 21.37 in tantissimi, bambini, giovani e adulti, all’annuncio della morte di papa Giovanni Paolo II si mossero dai diversi punti della città per radunarsi in piazza Duomo e pregare…

Nella vita di una città, come in quella di ognuno di noi, c’è un tempo per tutto. C’è un tempo per seminare e uno per raccogliere, un tempo per distruggere e uno per costruire, un tempo per piangere e uno per ridere. E c’è il tempo per pregare, come faceva Karol Woityla quando aveva bisogno di nuova energia per affrontare il mondo. Per questo ho accolto con grande entusiasmo l’iniziativa della Pastorale Giovanile”, ha dichiarato il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.

 

Questo, dunque, il programma per sabato 2 aprile 2011:

ore 20.00 - Raduno presso i due punti della città da cui partiranno le fiaccolate, per incontrarsi poi in piazza Papa Giovanni XXIII. I due punti di raduno con relativi tragitti sono:

1- Chiesa ‘SS Trinità’ per i cittadini della zona nord e le parrocchie ‘San Giuseppe’, San Camillo’ e ‘San Michele’, con percorso via Dante Alighieri, via Gabriele D’Annunzio, via Giovanni Pascoli, via San Giovanni Bosco, corso Manfredi, via Arcivescovado e piazza Papa Giovanni XXIII;

2- Piazza della Libertà, nei pressi della stazione ferroviaria, per i cittadini della zona sud e le parrocchie ‘Santa Maria Regina’ di Siponto, ‘San Carlo’, ‘Sacra Famiglia’, ‘Croce’ e ‘Spirito Santo’, con percorso viale Aldo Moro, corso Manfredi, via Campanile, piazza Papa Giovanni XXIII.

ore 21.30 - Ritrovo in piazza Papa Giovanni XXIII.

ore 21.37 - Commemorazione della morte di Giovanni Paolo II attraverso video, preghiere e riflessioni con l’arcivescovo Michele Castoro.

ore 22.15 - Concerto di Frà Cico e la sua band. Fra Cicorella è un frate che, attraverso la musica, porta in tante piazze valori laici e cristiani, alternando festa e testimonianze. Il suo stile rievoca la musica dei grandi cantautori come De Gregori e De Andrè.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI