Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 23 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:464 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1217 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1953 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1485 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1464 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1431 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1703 Crotone

Manfredonia - “Realizziamo un patto virtuoso per occupazione e sviluppo”

L’incontro avvenuto, il 28 ottobre scorso, tra la proprietà della Manfredonia Vetro e le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) ha fatto luce sul momento che sta vivendo l’azienda e sui propositi futuri dello stabilimento ubicato a ridosso di Manfredonia, ma ha lasciato anche qualche perplessità e dubbio.

“Abbiamo appreso che dal 29 novembre prossimo si inizierà a spegnere l’impianto Float e che l’azienda ha chiesto 12 mesi di CIGS. Nel frattempo – commenta il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi – la Valutazione d’Impatto Ambientale per quello che dovrà essere il nuovo forno attende l’autorizzazione della Regione. Ora occorre un grande impegno per scongiurare l’ipotesi, è questa la sensazione di alcuni, che si delocalizzi parte delle seconde lavorazioni”.

Bisogna rispondere ed agire tempestivamente, al fine di tutelare i livelli occupazionali e la capacità produttiva del nostro territorio, concorrendo a costruire le condizioni per evitare l’impoverimento del tessuto produttivo”.

Sono pronto da subito a rendermi parte attiva nel tavolo di confronto, presso l’unità di crisi del Ministero dello Sviluppo economico, auspicato dai sindacati. I sindaci – conclude Angelo Riccardi - hanno ben pochi strumenti a propria disposizione, ma tutti insieme, ai vari livelli istituzionali, aziendali e sindacali, possiamo realizzare un patto virtuoso, capace di continuare a salvaguardare l’occupazione e lo sviluppo”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI