Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 25 Ottobre 2021

Manfredonia - ‘Bimbimbici 2011’

Le politiche per lo sviluppo della mobilità sostenibile sono fondamentali per decongestionare le aree urbane, ridurre l’impatto ambientale derivante dalla crescente domanda di mobilità e, di conseguenza, rendere più salubre l’ambiente.

A questo proposito la FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha indetto la ‘Giornata Nazionale della Bicicletta’, denominata ‘Bimbimbici 2011’, che si terrà il 2 giugno 2011.

L’iniziativa, estesa a tutti i Comuni italiani, ha lo scopo di stimolare e accrescere in modo sano la fruizione dell’ambiente e degli spazi urbani da parte della cittadinanza, favorendo forme di mobilità ecocompatibili.

Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito della FIAB a condividere l’evento anche nella nostra città –ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Manfredonia, Anna Rita Prencipe-. Per quella giornata organizzeremo un servizio di bike sharing e apriremo ai ciclisti la zona del centro storico e alcune aree di particolare pregio artistico o archeologico. È fondamentale instillare, soprattutto nelle nuove generazioni, la cultura di una mobilità sostenibile, che tuteli anche la salute pubblica”.

Colgo l’occasione per invitare a partecipare tutti i piccoli cittadini, ma anche i grandi, insieme, per riaffermare il tema della sicurezza negli spostamenti quotidiani e, in questo senso, promuovere l’educazione di bambini e ragazzi”, ha ribadito l’assessore Prencipe.

Per una giornata facciamo ‘cambiare aria’ alla nostra città, inforchiamo la bicicletta, liberiamo le strade dal traffico e dall’inquinamento. E concediamoci il ‘lusso’ di guardarci attorno”, ha concluso il sindaco Angelo Riccardi.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI