Ancora furti di cavi elettrici, e ancora black out per diverse aziende del territorio del Comune di Manfredonia, con gravi ripercussioni economiche che mettono a dura prova bilanci già sofferenti.
Dall’inizio della settimana, infatti, sono senza fornitura di energia intere zone delle località Montagna-Macchia Rotonda e Coppola Piatta.
“Per le aziende agricole e agrituristiche del nostro entroterra questo significa interruzione della produzione, con danni economici rilevanti -ha dichiarato l’assessore alle Risorse del Territorio Antonio Angelillis-, anche alla luce delle imminenti festività pasquali e della stagione turistica ormai alle porte. ”.
Questa mattina il sindaco Angelo Riccardi ha richiesto un incontro con il prefetto di Foggia, Antonio Nunziante.
“Il fenomeno dei furti di cavi elettrici sta assumendo dimensioni preoccupanti per la ciclicità e per la frequenza con cui si manifesta. È urgente, a questo punto, coordinare le azioni per arginare e bloccare questi atti vandalici, che danneggiano pesantemente una fascia produttiva importante del nostro territorio, nel quadro generale di un’economia già molto provata”, ha sottolineato il sindaco Riccardi.