Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:544 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1266 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2001 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1533 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1511 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1480 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1756 Crotone

Manfredonia - Antonio e Rita Albrizio balleranno per l’Italia ai prossimi campionati del mondo

Sono entrati ‘in punta di piedi’ nel mondo della danza, Antonio e Rita Albrizio, in quel 2002 in cui, all’età di sei anni, si classificarono settimi su quindici coppie nel ‘Campionato Italiano di Ballo da Sala 6/9 anni’.

Furono i nostri bisnonni ad iscriverci a lezioni di danza”, hanno dichiarato; e poi, un passo dietro l’altro, i due giovani atleti sipontini hanno conquistato titoli importanti e raggiunto obiettivi di rilievo, fino alla vittoria nei Campionati Italiani 2010 14/15 nella disciplina ‘danze standard’ Classe A. Vittoria che ha permesso loro di passare nella Classe Internazionale AS-A Special, l’apice per le danze standard.

E ancora il 15 gennaio 2011 i due gemelli, fiori all’occhiello dell’A.S.D. ‘Universo Manfredonia’, hanno sbaragliato tutti i concorrenti nei cinque balli previsti dai Campionati Italiani Assoluti, piazzandosi al primo posto della competizione di Bastia Umbra, valevole per la selezione delle coppie che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo.

Saranno loro, dunque, a vestire il tricolore nell’evento più atteso per quanto riguarda la Danza Sportiva, che si terrà in Moldavia il 15 ottobre 2011.

Grande soddisfazione è stata manifestata non solo dai maestri Leo e Mariangela Morlino, che seguono i due fratelli fin dai ‘primi passi’, ma dall’intera cittadinanza, in testa il sindaco Angelo Riccardi, che ha espresso “con vero orgoglio” le sue personali congratulazioni e quelle dell’intera Amministrazione Comunale per gli entusiasmanti successi sportivi conseguiti.

Le vittorie che si susseguono travolgenti denotano costanza e impegno negli allenamenti, ma soprattutto sacrifici che, come vedo, sono stati grandiosamente ricompensati dallo strepitoso risultato ottenuto. Un vero vanto per la nostra città che, per la prima volta, vedrà due suoi atleti rappresentare l’Italia nella competizione mondiale di danza sportiva”.

Un plauso va senz’altro ai due maestri, che li hanno preparati e guidati con pazienza e costanza, ma anche ai genitori di Antonio e Rita che “nel corso degli anni hanno sacrificato se stessi per noi e per il nostro sogno”, hanno sottolineato gli Albrizio.

Nel mese di febbraio i due ballerini hanno stravinto anche al ‘Bassano Open’, una gara a livello internazionale, mentre ad aprile li attende il ‘Blackpool Dance Festival’, la competizione più prestigiosa a livello mondiale sul parquet del Teatro Winter Garden, una sorta di sogno proibito per tutti i ballerini del pianeta.

Credo nello sport delle gare e degli allenamenti, ma soprattutto nello sport che aiuta a crescere con valori autentici e puliti. Mi auguro, pertanto, che Antonio e Rita possano costituire un modello di disciplina e impegno per i loro coetanei di Manfredonia. E che il loro percorso sportivo prosegua con successo, all’insegna di ulteriori vittorie e soddisfazioni”, ha concluso il sindaco Riccardi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI