Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Maggio 2022

Il San Severo vince con il Nardò

NANDO GALETTI

 

Come era nelle previsioni, il San Severo batte agevolmente il Nardò, con il rotondo risultato di 6 – 0. Il match, disputato sul campo neutro del “Comunale” di Lucera, è valido per l’ottava giornata del campionato di serie D.

Pochi gli elementi di cronaca del mero confronto calcistico tra le due formazioni. Troppa la differenza tecnica tra gli uomini di Mister Danilo Rufini e i ragazzi di Menichelli. Quattro reti nella seconda parte del primo tempo: Ianniciello al 30’, Galetti su rigore al 44’, Galetti al 46’ e Polani al 48’. Due le segnature nella ripresa: Della Ventura al 3’ e Florio al 36’.

Da sottolineare, invece, la grande sportività dei sanseveresi nei confronti dei neretini, sia in campo che fuori.

Durante la partita un giocatore del Nardò ferma il pallone con le mani, convinto di aver sentito un fischio arbitrale per un fuorigioco di Galetti. L’arbitro, che non aveva fischiato, assegna un calcio di punizione dal limite. Può essere una ghiotta occasione per Dimatera (specialista su calci piazzati dal limite), ancora alla ricerca della prima rete stagionale.

Invece il giocatore sanseverese calcia volutamente lontano dai pali della porta del Nardò, restituendo, di fatto, il pallone agli avversari.

A fine partita Marcello Ciofi, storico ex portiere del San Severo (attuale preparatore de portieri) scende in campo per salutare e incoraggiare tutti i ragazzi del Nardò, invitandoli a non mollare mai e ad approfittare di questa opportunità.

Da martedi riprenderanno gli allenamenti in vista del prossimo impegno. Domenica il San Severo, per l’ottava giornata di campionato, sarà ospite della capolista Marcianise.

 

Il Tabellino

SAN SEVERO. Pizzolato; Mangiacotti, Ianniciello, Simonetti, Fasci (12’ st Cocozza); De Vivo, Della Ventura (27' st Florio), Ganci, Dimatera; Galetti, Ladogana (42' pt Polani).

NARDO’: Bracciale, Garrisi, Diiop, Keita, Rizzo; Pati, Persano, Stapane, Antico (36’ st Spagnolo); Piccinonno, Vetrugno (13’ st Bruno). All. Menichelli.

 

Arbitro: Michele Somma di Castellammare di Stabia.

 

Reti: 30' pt Ianniciello; 44' pt rig. - 46' pt Galetti; 48' pt Polani; 3' st Della Ventura; 36' st Florio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI