Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Aprile 2021

Servizio di ristorazione scolastica anche alle elementari

Il Comune di Manfredonia, già da diversi anni, garantisce il servizio di ristorazione alle scuole dell’infanzia statali e private della città, intervento importante dal punto di vista sia nutrizionale sia psico-sociale.

La scuola in generale, “luogo dell’educazione finalizzata alla crescita della persona umana” costituisce anche una delle priorità più significative del programma del sindaco Angelo Riccardi.

L’istruzione e la formazione, convergenti verso l’educazione, rappresentano fattori fondamentali per il progresso, in quanto favoriscono un positivo inserimento dei giovani nella società. Per questo motivo, dopo gli interventi che negli ultimi anni il Comune di Manfredonia ha realizzato in materia di edilizia scolastica, continueremo a investire nella qualità delle nostre scuole e a garantire al meglio i servizi per il diritto allo studio”, ha dichiarato il primo cittadino.

La mensa, infatti, contribuendo al carattere educativo dell’intera comunità scolastica, rientra nelle attività che assicurano la piena fruizione del diritto allo studio.

Inoltre –ha continuato Angelo Riccardi-, in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche e con le famiglie, punteremo a innalzare le competenze acquisibili dai nostri studenti lavorando costantemente sull’offerta formativa”.

In questi mesi l’Amministrazione Comunale ha organizzato periodicamente incontri con il mondo della scuola, per captare esigenze e desideri.

I dirigenti scolastici, mobilitatisi in questo senso, hanno interpellato le famiglie con figli frequentanti la scuola primaria, registrando numerose richieste di adesione al modulo organizzativo di 40 ore settimanali (tempo pieno), e al relativo servizio di refezione scolastica anche alle elementari.

Per andare incontro alle istanze registrate e offrire, così, un servizio a forte rilevanza sociale, i Circoli Didattici della città, d’intesa con il Comune di Manfredonia, provvederanno a inoltrare all’Ufficio Scolastico Provinciale la domanda di istituire nell’organico del prossimo anno scolastico 2011/12 classi di scuola primaria a tempo pieno.

Il Comune, dal canto suo, con deliberazione di Giunta n.60 dell’8 marzo 2011 ha espresso atto di indirizzo per avviare, con il prossimo anno scolastico, il servizio di refezione a favore di alunni della scuola primaria.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI