Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Manfredonia - Metti un sabato sera al Castello

Quella di giovedì scorso doveva essere la serata in cui il fossato del Castello si sarebbe dovuto animare e diventare teatro di una rievocazione storica suggestiva e di sicuro impatto visivo, ma purtroppo le condizioni meteorologiche sfavorevoli degli ultimi giorni hanno costretto l’Agenzia del Turismo a rinviare l’evento “L’imperatore e la farfalla” inserito nel variegato cartellone della Festa Patronale.

Chi vuole godere di un nuovo pretesto, un’opportunità che si rinnova ormai ogni settimana, per scoprire per la prima volta cosa offre il Museo allocato all’interno della fortezza sveva-angioina o anche ritornarvi per il gusto di un piacere già gustato e da rinnovare, ha di nuovo la possibilità di farlo: gratuitamente e in serale!

Continuano le aperture serali del Castello di Manfredonia grazie all’accordo stipulato tra PugliaPromozione e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia.

Sabato 31 agosto apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia, con ingresso gratuito, dalle ore 20.00 alle ore 23.00 (ingresso sconsentito fino alle ore 22.30).

Coloro i quali vogliono effettuare la visita guidata, prevista una prima alle ore 20.00 ed una seconda alle ore 21.30, devono necessariamente prenotarsi telefonando allo 0884.581998. All’altro capo del telefono risponderanno gli operatori dell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (I.A.T.), gli stessi che si prenderanno cura dei visitatori accompagnandoli nei vari locali fruibili del Castello e mostreranno le recenti esposizioni “Venti del Neolitico - Uomini del Rame” e “Il Buio e l'Acqua”, quest’ultima allestita nella Torre Cisterna.
Una nuova occasione, sabato prossimo, per passeggiare tra le mura del Castello e sbirciare la città e le persone da una visuale inedita, per respirare la storia della nostra città attraverso il forte vincolo che ci lega a Manfredi di Hohenstaufen, per conoscere e visitare le torri ed i cunicoli accessibili al pubblico, per scoprire dal terrazzo del Bastione dell’Annunziata quanto può essere affascinante Manfredonia al crepuscolo e quanto riesce ad essere ammaliante una distesa d’acqua placida come quella che si può osservare scrutando verso il mare. Ognuno ci trovi le ragioni che trova più opportune, ma vale davvero la pena visitare il nostro Castello.


Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI