Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Manfredonia - Tre colori e una Italia

Il 17 marzo è la festa dell’Unità d’Italia. Una ricorrenza fondamentale della nostra storia.

L’unificazione è stato un processo importante che merita di essere esaminato e discusso.

La nostra Amministrazione, nel corso di quest’anno, ha organizzato e organizzerà momenti di riflessione e dibattiti per porre al centro dell’attenzione soprattutto il ruolo del Sud, lo sviluppo del nostro territorio, la legalità…

Temi che devono vederci tutti coinvolti e impegnati.

Come i festeggiamenti per i 150 anni di storia dell’Italia, la nostra storia.

Il sentimento che lega identità, specificità culturali e territori diversi, e ci rende ‘patria’, ha bisogno di essere nutrito ogni giorno e, come un’eredità inestimabile, trasmesso alle nuove generazioni.

Per questo motivo, come sindaco della città, accolgo con entusiasmo l’invito del Presidente della Repubblica a festeggiare questa ricorrenza in modo adeguato, e a voi cittadini chiedo un piccolo contributo: sarebbe bello se partecipaste numerosi alle manifestazioni che si terranno in piazza Duomo il 17 marzo; e se da ogni balcone o finestra di Manfredonia sventolasse una bandiera tricolore.

La nostra piazza centrale, infatti, farà da sfondo alla lettura pubblica degli articoli della Costituzione italiana da parte mia e di chiunque voglia affiancarmi in questo ‘impegno’, mentre nei diversi quartieri della città le bande musicali dei ragazzi delle scuole suoneranno l’inno nazionale.

Musica e tricolore a donare un’unica cornice a questa ricorrenza straordinaria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI