Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Manfredonia - La prevenzione nelle malattie neoplastiche

Se ne parlerà venerdì 24 maggio al Centro Sociale di via Porta Pugliese 4. Sarà presente la dottoressa Annalisa Natuno, specialista in radioterapia oncologica. Tutti sono invitati a partecipare.

Le malattie croniche, e in particolare le patologie cardiovascolari e il cancro, sono responsabili del più alto tasso di invalidità e di mortalità. E’ ormai dimostrato che i fattori responsabili dell’insorgenza di tali malattie sono quelli genetici non modificabili, dipendenti anche da condizioni ambientali, e quelli comportamentali modificabili, come l’alimentazione, l’attività fisica e il fumo di tabacco.

La Consulta e il Centro Sociale Anziani di Manfredonia impegnati, tra l’altro, nelle attività finalizzate alla promozione di una più alta qualità della vita “in linea con una visione di Società a misura di anziano, in cui gli anziani stessi possano conservare salute e capacità funzionali – ha detto il professor Michele Spinelli, Presidente della Consulta - e l’invecchiamento sia visto come opportunità piuttosto che come un peso, ritenendo fondamentale lo sviluppo e la diffusione della conoscenza su comportamenti, abitudini e stili di vita sani dei cittadini”, hanno promosso per venerdì 24 maggio 2013 alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di via Porta Pugliese 4, un incontro con la dottoressa Annalisa Natuno, specialista in radioterapia oncologica.

Il tema che verrà affrontato è: “La prevenzione nelle malattie neoplastiche”. Seguirà il dibattito.
La cittadinanza è invitata.



Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI