Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Gennaio 2021

Il Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, incontra gli alunni della Scuola Elementare “San Pio X”

L’importanza di credere nei sogni, di perseguire una passione e di profondere il massimo dell’impegno per raggiungere un risultato.

Si chiama “Coltiva il tuo sogno” l’iniziativa promossa dalla Scuola Elementare VIII Circolo Didattico “San Pio X” di Foggia, in collaborazione con “La Fabbrica” di Milano.

Gli alunni delle classi IV dell’Istituto di via Mastelloni incontreranno, sabato 26 febbraio 2011 alle ore 9.30, il Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli.

Il primo cittadino racconterà ai piccoli alunni come è riuscito a “realizzare il suo sogno”, ossia diventare Sindaco di Foggia. Parlerà alle classi della sua vita, degli sforzi che ha affrontato, dei sacrifici ma anche delle gioie nel vedere il suo sogno realizzato.

“L’iniziativa di sabato – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, prof.ssa Giovanna Caserta – si inserisce nelle numerose attività dell’offerta formativa della nostra scuola. Già da bambini, e ancor di più in questo particolare momento storico, vogliamo cercare di proporre modelli educativi improntati alla cultura dell’impegno, del sacrificio, dello studio. Vogliamo mettere nel cuore dei nostri alunni – ha concluso il Dirigente – il desiderio di credere in un sogno. Credendo nei sogni, quelli che richiamano valori non negoziabili, cresceranno meglio e saranno buoni  cittadini di domani”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI