Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 06 Dicembre 2019

Mesagne - Un successo a tavola con Pinocchio

A tavola con pinocchio - i protagonisti

 

Ha riscosso un notevole successo di pubblico la rappresentazione teatrale “A tavola con Pinocchio” organizzata dalla scuola “Giosuè Carducci” in collaborazione con Lab Creation di Mesagne. Tantissima gente che ha gratificato il lavoro svolto dalle insegnanti. In prima fila il sindaco Franco Scoditti e il dirigente scolastico Romano Tarantino che hanno espresso gratitudine al corpo docente e ai ragazzi per l’ambizioso progetto.

Dunque, la corretta alimentazione è molto importante per una regolare crescita umana. Su questa linea guida si è sviluppato un progetto didattico del primo circolo di Mesagne, con le classi B, C, D della scuola di primo grado “Giosuè Carducci, che è sfociato in uno spettacolo pubblico che è andato in scena presso il Teatro comunale e ha avuto il titolo “A tavola con Pinocchio”. Uno spettacolo che è stato realizzato in collaborazione con Lab Creation acquisendo i consigli dell’insegnante Antonella Rubino, esperta di alimentazione, e della responsabile di Lab Creation, Stefania Molfetta. Gli scolari, fin dalla prima elementare, sono stati sensibilizzati a essere consapevoli che l’alimentazione è alla base della vita e che per questo motivo è importante scegliere alimenti sani oltre ad assumere corrette abitudini di vita. Solo così si potrà avere un ottimo benessere psico-fisico. I bambini in questi anni hanno visitato masserie e riserve naturali acquisendo le giuste nozioni per guardare a un futuro diverso. Infatti, hanno messo da parte patatine e snack e hanno preferito aggiungere nell’alimentazione frutta e verdura. Questo nuovo stile di vita degli scolari è stato inserito in uno studio europeo “Okkio alla salute” e, inoltre, hanno aderito all’iniziativa “Frutta nelle scuole” stilando un opuscolo sulle varie tipologie di frutta. Le insegnanti che hanno dato vita allo spettacolo seguendo gli scolaretti passo dopo passo sono Gennarina Jurlaro, Maria Rosaria Pacciolla, Bianca Marangio, Giusi Micelli, Eleonora Morleo, Angela Sisto, Lorella Imperiale, Liliana De Leo e Mirella Veccari.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI