Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Gatti Moda Mesagne, continua la serie positiva

Continua la serie positiva delle atlete della Gatti Moda Mesagne Volley, che conquistano altri tre punti preziosi nella sfida esterna presso il tensostatico di San Giorgio Jonico.
Le ragazze di coach Rampino sanno che l’unico modo per mantenere la vetta della classifica è vincere, ma sanno anche che le rivali in campo sono avversarie ostiche, e che non vanno sottovalutate.
A dimostrarlo, un gioco pressante da entrambe le parti, che non dà alle formazioni la possibilità si staccare le avversarie per una volata, se non nel finale di gara.
Il primo set parte bene per la Gatti Moda. Il ritmo di gioco serrato testimonia la veloce successione dei punti e il distacco maggiore delle ospiti è di +4 sul risultato di 19-23. La Gatti Moda commette alcuni errori e concede pochi spazi alle padrone di casa, che comunque recuperano altri tre punti. Alle Gattine basta un errore avversario a chiudere in proprio favore il primo set sul 22-25.
Più brillante l’inizio della seconda frazione di gioco per le atlete di San Giorgio Jonico, che riescono a restare in vantaggio sino al 5-5: da qui, si riprende con il refrain del primo set. Sul 13 -13, però sono le mesagnesi a mettere la palla a terra, sino al pareggio a 4 punti dalla chiusura del set. Una svista arbitrale riapre il set sul 23-24, quando l’attacco di Gambini , nettamente all’interno del campo, viene fischiato out. Ma le atlete della Gatti Moda sfoggiano un gran sangue freddo e chiudono il set a proprio favore sul 23-25.
Il terzo e ultimo set nasce con la voglia di chiudere subito la partita. In soli 19 minuti le mesagnesi spiccano il volo, lasciando il tensostatico di San Giorgio Jonico con uno scultoreo 13-25.
La Gatti Moda si riconferma capolista grazie allo spirito di squadra e alla splendida forma di una delle sue atlete migliori, Manuela Gambini. L’atleta anconetana riceve, schiaccia e si mette a servizio delle compagne, quando si trovano in difficoltà. Insieme a Ida Taurisano e Sara Della Rocca, portano in alto il sestetto con un altro nuovo risultato positivo da annoverare per questo campionato.
Prossimo appuntamento sarà presso il Palazzetto dello Sport di via Udine a Mesagne, in cui le atlete della Gatti Moda Mesagne Volley sfideranno le ragazze della Marti Pavimenti Spongano. Ingresso libero a partire dalle 17.30.

Volley Ball Players San Giorgio Jonico – Gatti Moda Mesagne Volley 0-3
Parziali (22-25) (23-25) (13-25)

Volley Ball Players San Giorgio Jonico: Loria, Catapano, Della Queva 2, Baldaro 4, Imperiale 9, Giannuzzo 8, Mucci 11, D’Amicis, Leone 3, Giacobino, Bruno. All. Spinosa.

Gatti Moda Mesagne Volley : Miceli, Abbracciavento 2, Marrazza 1, Gambini 17, Zingarello 3, Della Rocca 7, Felline, Pindinello 2, Baldari, Taursiano 19, Riparbelli, Parisi. All. Adolfo rampino, 2° Simone Giunta.

Arbitri : 1° Sig. Gramieri Michele (Carosino) , 2° Sig. Reo Francesco (Avetrana)

Muri : SGJ 3 – GM 2
Errore battuta : SGJ 7 – GM 8
Ace : SGJ 2 – GM 4
Errori : SGJ 23 – GM 21

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI