Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:906 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1504 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1026 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1725 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2483 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1991 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1982 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1932 Crotone

Incontro accorpamento province, la Provincia esprime soddisfazione

La Provincia di Brindisi esprime soddisfazione per il positivo esito dell’incontro tenutosi questa mattina nel salone di rappresentanza durante il quale si è discusso dell’accorpamento delle Province. Un tavolo di confronto voluto dal Presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, che ha registrato la partecipazione dei Sindaci dei Comuni del Brindisino e dei Consiglieri regionali del territorio, nonché delle organizzazioni sindacali. Un incontro propedeutico a quello che si terrà domattina presso la Regione Puglia, alle ore 10, indetto dall’assessore regionale agli Enti Locali, Marina Dentamaro.

Dopo un’attenta analisi delle problematiche del territorio, ampiamente esposte dalle varie parti intervenute, si è giunti ad un indirizzo comune che possa meglio rappresentare le esigenze della provincia brindisina e dei propri cittadini.

“La gran parte dei Sindaci ha espresso la volontà di accorpare la Provincia di Brindisi con quella di Taranto. D’altra parte alcuni propendono per un accorpamento con quella di Lecce, ma a questo proposito bisognerebbe verificare le reali intenzioni di quest’ultima considerato che potrebbe non avrebbe alcun interesse a prendere in carico i problemi di altri territori. Il discorso più concreto, quindi, è tra Brindisi e Taranto; due province che hanno le stesse condizioni. Insieme dobbiamo cercare di salvaguardare le nostre rispettive peculiarità” ha dichiarato a conclusione dell’incontro il Presidente Ferrarese, dopo aver raccolto le varie posizioni degli intervenuti.

“Tutto ciò non sarebbe dovuto accadere ma è accaduto. Allo stato attuale quello che rimane da fare è non perdersi d’animo e rimboccarsi le maniche per lavorare al meglio sulle condizioni future di questo accorpamento – ha affermato Ferrarese che ha proseguito motivando la propria posizione in linea con quella, tra gli altri, del Sindaco del capoluogo brindisino, Mimmo Consales. Il mio pensiero oggi è quello di unire le due Province di Brindisi e Taranto, che hanno molteplici situazioni e prospettive di convergenza. Hanno due zone industriali potentemente strutturate, due territori forti anche sotto l’aspetto economico, infrastrutturale e turistico. Possiamo diventare una grande Provincia in grado di competere a livello nazionale e internazionale. Questo è quello che personalmente penso pertanto lo proporrò anche agli altri del mio Consiglio provinciale e continuerò a sostenerlo fino all’ultimo giorno del mio incarico come Presidente della Provincia di Brindisi, lottando per un accorpamento con Taranto che sia paritario e non lesivo della dignità dei due territori”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI