Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Tra etica e doping, un mese di seminari Coni sui valori dello sport

Da un lato i valori più nobili dello sport, dall’altro i mali legati al doping: è la contrapposizione a base del ciclo di seminari itineranti “Sport, Etica, Doping”, organizzati a novembre in Puglia dalla Scuola Regionale dello Sport Coni Puglia su proposta del Master in Etica della Pace, Diritto ed Educazione alla Salute, d’intesa con le Università di Bari (corsi di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e Scienze della Formazione ed Educazione), di Foggia e del Salento.

Gli appuntamenti si terranno a partire dalle 16.30 secondo questo calendario: 15 novembre a Foggia (Aula Magna Scienze Motorie, viale Virgilio); 16 novembre a Lecce (sede CP Coni, Via Carluccio 1/D); 21 novembre a Bari (Cus Bari - Aula 1, lungomare Starita 1); 22 novembre a Taranto (Università, via Duomo-ex Convento San Francesco).

Questo il programma comune degli incontri: dopo i saluti delle autorità, la presentazione del seminario a cura del presidente della Scuola Regionale dello Sport - Coni Puglia, Michele Barbone. Quindi le relazioni introduttive, rispettivamente: a Foggia di Pietro Fiore, SAMS Foggia; a Lecce di Mario Signore, Università del Salento; a Bari di Biagio Moretti, SAMS Bari; a Taranto di Antonio Uricchio, Università di Taranto. Infine gli interventi, comuni a tutti gli appuntamenti, di Domenico Accettura, Presidente Fmsi Puglia su “Aspetti nocivi del doping”; Michele Indellicato, Università di Bari, su “Valori etici e doping”; Antonio Urso, Federazione Italiana Pesistica, su “Risultati sportivi falsati dal doping”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI