Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Agosto 2020

Inaugurata "Promessi sposi"

taglio nastro

 

“Una rassegna bella da vedere, variegata nell’offerta – dai prodotti ai servizi – e capace di favorire il proficuo incontro tra domanda e offerta di mercato”: il segretario generale della Fiera del Levante, Leonardo Volpicella, definisce così, subito dopo il taglio del nastro che ha dato il via alla manifestazione, “Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina”, organizzata da Pubblivela e in programma anche venerdì (dalle 16 alle 21.30), sabato e domenica (dalle 9.30 alle 21.30) con ingresso da via Verdi e biglietto di 1 euro se si scarica dal sito www.promessisposi.info (altrimenti il costo è di 4 euro).

Gaetano Portoghese, amministratore unico di Pubblivela, evidenzia le peculiarità del format: “Il nostro obiettivo è abbracciare l’intero universo del matrimonio, in ogni suo dettaglio, e rivolgerci non solo agli operatori del settore ma anche alle coppie di futuri sposi che hanno a portata di mano una vera e propria guida per costruire la cerimonia nuziale in tutte le sue sfaccettature”.

Per il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, le specializzate “sono decisive per riqualificare, rigenerare e rilanciare il ruolo del polo fieristico barese, una grande realtà conosciuta in tutto il mondo, ma anche per far conoscere e apprezzare le bellezze del made in Puglia e del made in Italy”.

L’assessore comunale al Marketing territoriale, Gianluca Paparesta, ricorda che “spesso occorrono mesi per confezionare al meglio la giornata in cui ci si sposa. Sono certo che ‘Promessi Sposi’, grazie alla moltitudine di soluzioni proposte, consentirà di velocizzare le decisioni da prendere”.

Come sottolineato dall’assessore all'Innovazione del Comune di Bari, Annabella De Gennaro, “la rassegna è ormai una realtà consolidata e quest’anno, con oltre 200 aziende presenti, attirerà molti visitatori, in particolare dalla provincia, che possono trovare in Fiera ciò di cui hanno bisogno, senza effettuare lunghi tragitti, e far crescere l’indotto di un comparto già in salute”.

Del resto, mentre i matrimoni calano in Italia (30mila in meno nel 2010), la Puglia, con 18.799 cerimonie nuziali, è la seconda regione dopo la Campania e produce (soprattutto nella Valle d’Itria) il 40% del totale italiano degli abiti da sposa.

L’offerta espositiva di “Promessi Sposi” vanta oltre 1.000 abiti da sposa degli stilisti locali, nazionali ed internazionali, le più belle sale ricevimenti e gli hotel, pugliesi e non solo, aziende pasticcere e di catering, abiti da cerimonia in genere, agenzie viaggi, liste nozze e bomboniere, confetti, centri benessere, flower designer, make-up artist e hair stylist prestigiosi, fotografi, tutto per l’arredamento della casa, wedding planner, noleggio di auto d’epoca ed extralusso etc.

Tra gli eventi anche il concorso “Un giorno da modella”, organizzato in collaborazione con White Sposa e rivolto a tutte le future spose che vogliano vivere un’esperienza unica e sfilare con splendidi abiti da sposa sulla passerella. Tramite appositi casting (che si svolgeranno anche venerdì nell’area casting e sfilate del padiglione n.18), saranno selezionate dieci aspiranti modelle che concorreranno, sabato 12 novembre alle 17, alla vittoria di 4 fantastici premi. A deliziare il palato dei visitatori, invece, i corsi di cucina tenuti da Anice Verde, azienda di catering e scuola di cucina, con gli chef Paolo Dalicandro e Mattia Poggi. Un altro vip arriverà domenica: l’attore di Centovetrine Alex Belli, che sfilerà e saluterà i suoi fans nello stand di Petrelli Uomo. Tutte le sfilate (dieci), da venerdì a domenica, saranno presentate da Mary De Gennaro di Telenorba. Non mancheranno, infine, l’attenzione all’arte grazie alla mostra sui dolci, nella visione di 6 artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, e un gemellaggio con la Fiera di Sharjah (Emirati Arabi).

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI