Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:585 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1295 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2031 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1562 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1540 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1507 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1785 Crotone

Il primitivo di Manduria tra i migliori quattro vini d’Italia

“Quattro vini mettono d’accordo tutte le guide italiane. Tra questi anche il Primitivo di Manduria ES 2009 che conferma come la Puglia stia investendo molto sui vini di qualità”: Alessandro Regoli, direttore di Wine News, sito enogastronomico accreditato, ha dato quest’importante annuncio in collegamento web nel corso di una conferenza stampa svoltasi ad Agrilevante.

Il risultato emerge dal semplice incrocio delle liste de L’Espresso, Gambero Rosso, Ais-Bibenda, Veronelli e Slow Food e premia l’azienda pugliese di Gianfranco Fino.

“La Puglia lo ringrazia – ha sottolineato l’assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Dario Stefàno – per questo risultato che riconosce la qualità di un vino prodotto caparbiamente da un vitigno autoctono e che simboleggia una delle nostre tracce identitarie più antiche. Il Primitivo si afferma in tutte le guide con una presenza robusta di produttori pugliesi che stanno catapultando la regione in una posizione di leadership assoluta. Anche sugli altri vitigni stiamo compiendo una programmazione rivoluzionaria e puntiamo ad altri obiettivi prestigiosi per i quali è necessario un lavoro di squadra tra tutti i produttori”.

“È una festa grande per tutti – ha commentato Leonardo Palumbo, presidente dell’Assoenologi Puglia – e che rappresenta la giusta ricompensa per il lavoro portato avanti negli ultimi anni”.

Entusiasta Gianfranco Fino: “Abbiamo iniziato la nostra attività nel 2004 e abbiamo messo a frutto le esperienze di altri colleghi illustri”. Soddisfatta anche Simona Fino: “Una bella storia da condividere con le aziende che sono state al nostro fianco, una vittoria per i produttori che lavorano insieme, un successo della Puglia che si vuole bene”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI