Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Febbraio 2021

Inaugurata Agrilevante nel nuovo padiglione della Fiera del Levante

“Finalmente in funzione il nuovo padiglione della Fiera del Levante, realizzato negli scorsi anni grazie ai finanziamenti della Regione. Oggi è un padiglione fieristico. Stiamo lavorando per poterlo presto utilizzare anche, alternativamente, come centro congressi e sede per eventi, incontri, spettacoli, concerti. Dobbiamo valorizzare al massimo ciò che già abbiamo per aiutare l’economia della regione. Il padiglione sarà presto inaugurato ufficialmente assieme al presidente della Regione”: lo ha detto il presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti, a margine dell’inaugurazione di Agrilevante, la rassegna organizzata da Fiera e Unacoma Service (società di servizi dell’Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole) e in programma fino a domenica 16 ottobre (dalle 9 alle 18, ingresso gratuito per gli operatori specializzati presentando il coupon da compilare agli ingressi).

“Il nuovo padiglione – ha affermato l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Silvia Godelli – ha una vocazione ambiziosa: quella di centro congressi con una capienza adeguata grazie all’utilizzo sinergico con il Palazzo del Mezzogiorno, in fase di ristrutturazione.

Gli ha fatto eco l’assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Dario Stefàno, secondo cui il nuovo gioiello architettonico “risponderà pienamente alle esigenze dell’organizzazione della Fiera e degli espositori. Viviamo un momento straordinario per l’agricoltura: siamo nel pieno dell’implementazione dei Programmi di Sviluppo Rurale che hanno immesso nel sistema agricolo italiano risorse importanti per l’innovazione del processo produttivo ma viviamo anche la discussione di una nuova Politica agricola comune che penalizza il Mediterraneo e questo ci preoccupa non poco”.

Il presidente di Unacoma, Massimo Goldoni, ha ricordato i numeri della manifestazione: “Abbiamo 230 espositori e più di 5.000 modelli esposti tra macchine, attrezzature e componenti su una superficie di 45mila metri quadri lordi. Siamo lieti di aver dato vita con la Fiera e la Regione a un appuntamento irrinunciabile per il mondo dell’agricoltura”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI