Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Luglio 2020

Volontariato protagonista alla Fiera del Levante

L’associazione di volontariato onlus Angeli della Vita di Giovinazzo ha presentato il report finale del progetto “SostegnoAutismo… estate 2011”.

Il convegno “Quando il volontariato si fa protagonista” è stato l’occasione per tirare le somme del progetto che ha coinvolto 10 ragazzi e ragazze affetti da disturbo dello spettro autistico e ritardo cognitivo.

Il progetto ha prodotto inaspettati risultati per le famiglie e per i ragazzi. Nei tre mesi estivi i ragazzi sono stati coinvolti in laboratori di danza sportiva, musica e teatro: il tutto finanziato attraverso i fondi provenienti dal 5 per mille.

Con il progetto estivo «le diverse abilità – ha detto Franco Minerva, presidente dell’associazione Angeli della Vita riportando le parole dello psichiatra Vittorino Andreoli - sono abilità feconde».

Tutti gli spettacoli messi in scena durante l’estate giovinazzese - hanno detto in un’unica voce i genitori, gli operatori e i volontari - sono artisticamente riusciti e hanno segnato l’inizio di un lungo cammino.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI