Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 18 Ottobre 2021

Presentata la mostra su Expo 2015

“Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Questo il tema di Expo Milano 2015, interpretato nella cornice della Feria del Levante a Bari. La mostra dedicata all’evento, sponsorizzata da UniCredit, è stata presentata alla stampa da Gianluca Paparesta, assessore al marketing territoriale del comune di Bari, Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, Francesco Schittulli, presidente della Provicnia di Bari, Felice delle Femmine, responsabile del Territorio sud di UniCredit, Cosimo Lacirignola, direttore dell’Istituto agronomico del Mediterraneo.

“La mostra, ora a Bari per tutta la durata della Fiera, sarà itinerante: parteciperanno le città che hanno siglato un protocollo con Milano – ha detto Paparesta – Per Bari significa crescita del territorio. In questo contesto stiamo portando avanti iniziative speciali per promuovere la dieta mediterranea e la tematica dell’acqua che è anche oggetto dell’esposizione universale”.

Al centro della mostra, infatti, ci sono un tavolo dedicato al pane pugliese, cartelloni che raccontano della dieta mediterranea e un plastico che mostra come sarà Expo 2015.

“Saranno previsti padiglioni con 130-140 Paesi del mondo, per lo più suddivisi in aree tematiche – ha spiegato Sala – per descrivere come sarà il cibo del futuro in un’ottica di sostenibilità ambientale”.

Per Schittulli Expo non si fermerà al 2015 ma continuerà, regalando ai giovani prospettive occupazionali stabili nel futuro. “L’istituto agronomico del Mediterraneo ha infatti presentato un progetto a Bruxelles – ha sottolineato Lacirignola – per creare un centro eco-sostenibile che fungerà da piattaforma comune nell’indirizzare i governi ad affrontare al meglio la questione della sostenibilità e della nutrizione nei paesi meno sviluppati”.

Per delle Femmine la presentazione della mostra è un evento importante per il territorio e per la Fiera del Levante: “L’Expo sarà un momento di grande visibilità internazionale per tutto il Paese. L’evento ruoterà intorno al tema dell’alimentazione, caro al Mezzogiorno, che avrà così occasione di valorizzare la sua tradizione e i suoi prodotti”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI